Ago 102019
 

fotosearch_k27878419Con la liturgia, che è tutta un inno di lode a Maria, diamo realizzazione solenne alla sua profezia: “tutte le generazioni mi chiameranno beata”. La chiamiamo beata per tutti i doni che Dio le ha dato, e oggi per il dono della sua assunzione in cielo “in corpo e anima”. Maria è “benedetta fra tutte le donne” perché scelta a diventare la madre di Dio che si faceva uomo, e che per questa maternità divina non poteva non diventare subito partecipe della gloria del Figlio suo con una immediata risurrezione e glorificazione, senza essere sottomessa alla legge della “corruzione del sepolcro”. Questo è l’evento che celebriamo. L’immediata risurrezione è un privilegio tutto suo, al seguito della risurrezione di Gesù.  Leggi tutto »

Ago 102019
 

donmarioalbertiniVigilanza operosa e responsabile. L’atteggia- mento di vigilanza permette di vivere nella tensione verso il ritorno del Signore: la speranza cristiana si dimostra vera virtù nella quotidianità proprio come apertura all’imprevisto e allo stesso tempo aiuta a colloca- re ogni cosa nel suo giusto valore.

Commento di don Mario Albertini

Il Signore si è paragonato a un ladro. Nel vangelo troviamo che si è paragonato a varie cose: alla porta dell’ovile, alla strada (io sono la via, ha detto). alla luce (io sono la luce del mondo). Ma questa similitudine è la più originale, e immagino che, nonostante la serietà del discorso, egli abbia sorriso nel dire: il Signore verrà come un ladro.  Leggi tutto »

Ago 102019
 

Don Giuliobis

SETTIMANA: 10 – 18 agosto 2019 *

  • SABATO  10 – Ore 19.00 – Prefestiva. 
  • DOMENICA 11 – XIX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO –  SS. Messe: Ore 8.30 – 9.30 – (in monastero)  –  Ore 10.30.
  • LUNEDì 12  –   S. MESSA : Ore 07.30  (san Fermo)
  • MARTEDì 13 – S. MESSA: Ore 07.30  (san Fermo)
  • MERCOLEDì 14 –  S. MESSA:  Ore 19.oo – Prefestiva
  • GOVEDì 15 – ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGNE MARIA  SS. MESSE:  Ore  8.30  – 9.30 (Monastero) – 10.30
  • VENERDì 16 – S. MESSA  – ore 17.00 (Grotta)
  • SABATO 17 – ore 19.00: Messa prefestiva
  • DOMENICA 18 –  XX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE,  ORE – 8.30 – 9.30 (in monastero) – 10.30. 

AVVISI SETTIMANALI

Il Parroco durante questa settimana passerà per la visita alle Famiglie di via Sesia, via Tagliamento, via Podgora, via Campardo, via Pasubio, via Asiago. 

Il parroco continuerà in questi giorni la visita agli Anziani e agli Ammalati per la comunione.

GREST 2019

Oltre ai foglietti presenti in chiesa e in oratorio è possibile iscriversi al GREST 2019 dal sito web sangio.info tramite l’apposito modulo compilabile online. Entrati nel sito basta cliccare sul link ISCRIZIONI GREST 2019 e successivamente sul link COMPILA IL FORUM PER L’ISCRIZIONE ONLINE.

 

Ago 102019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 10 – 18 agosto  2019 * – 

  • SABATO 10 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 11: XIX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00 – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: – La prontezza è un atteggiamento del cuore e della mente: è capacità di scoprire il Signore negli avvenimenti della vita e di tenere gli occhi aperti per ritrovarlo nei fratelli. Non adagiarsi nel sonno della pigrizia, della mancanza di ideali, in una vita piatta e senza entusiasmo: essere svegli e vivere!
  • LUNEDI’ 12  MARTEDÌ 13  – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 14: S. Messa prefestiva, ore 19.00
  • GIOVEDÌ’ 15: FESTA DELL’ASSUNZIONE DI MARIA – SS. MESSE:   08.00 – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: Dio ha scelto Maria perché fosse, in terra, la donna più vicina a suo figlio, diventandone madre. Ora il figlio la porta con sé nella gloria del Paradiso. Stare uniti a Gesù, con Maria, per avere parte con lui nella gioia e nella vita che non finiscono mai: qui in terra e lassù in Paradiso
  • VENERDÌ 16: S Messa per il Gruppo di S. Marta ore 08.00
  • SABATO 17:  Ore 19.00 –  S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 18:  XX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.oo – ore 10.30 – S. MESSA per la comunità.

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale è il momento più alto e più importante e inderogabile per il cammino verso l’eternità. Non si deve trascurarla per motivi contingenti e poco plausibili, come purtroppo notiamo avviene in questo tempo estivo. Se c’è la buona volontà si riesce a trovare una S. Messa a cui partecipare in qualunque luogo ci trovassimo durante l’estate. Cari genitori, fatelo soprattutto per i vostri figli!
  2. Grest parrocchiale: il gruppo giovani sta organizzandolo come al solito per fine agosto. Ci sono i depliants con tutte le informazioni sui soliti banchetti in chiesa e sotto il grande mosaico. Invitiamo i genitori ad iscrivere i propri figli e possibilmente, nella propria parrocchia.
  3. Abbigliamento in chiesa: ricordiamoci sempre che è il luogo sacro per eccellenza. Regoliamoci di conseguenza.
  4. Sotto il mosaico ci sono sempre i foglietti settimanali della S. Messa e il bollettino parrocchiale settimanale e altri avvisi vari e riviste, eventualmente da portare anche a qualche anziano …
  5. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore, di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato in chiesa.

06.  Anticipiamo, fin d’ora, che il terzo concerto d’organo del Maestro Gianpaolo Di Rosa, sarà sabato 7 settembre alle ore 16.00.