Ago 102019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 10 – 18 agosto  2019 * – 

  • SABATO 10 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 11: XIX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00 – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: – La prontezza è un atteggiamento del cuore e della mente: è capacità di scoprire il Signore negli avvenimenti della vita e di tenere gli occhi aperti per ritrovarlo nei fratelli. Non adagiarsi nel sonno della pigrizia, della mancanza di ideali, in una vita piatta e senza entusiasmo: essere svegli e vivere!
  • LUNEDI’ 12  MARTEDÌ 13  – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 14: S. Messa prefestiva, ore 19.00
  • GIOVEDÌ’ 15: FESTA DELL’ASSUNZIONE DI MARIA – SS. MESSE:   08.00 – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: Dio ha scelto Maria perché fosse, in terra, la donna più vicina a suo figlio, diventandone madre. Ora il figlio la porta con sé nella gloria del Paradiso. Stare uniti a Gesù, con Maria, per avere parte con lui nella gioia e nella vita che non finiscono mai: qui in terra e lassù in Paradiso
  • VENERDÌ 16: S Messa per il Gruppo di S. Marta ore 08.00
  • SABATO 17:  Ore 19.00 –  S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 18:  XX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.oo – ore 10.30 – S. MESSA per la comunità.

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale è il momento più alto e più importante e inderogabile per il cammino verso l’eternità. Non si deve trascurarla per motivi contingenti e poco plausibili, come purtroppo notiamo avviene in questo tempo estivo. Se c’è la buona volontà si riesce a trovare una S. Messa a cui partecipare in qualunque luogo ci trovassimo durante l’estate. Cari genitori, fatelo soprattutto per i vostri figli!
  2. Grest parrocchiale: il gruppo giovani sta organizzandolo come al solito per fine agosto. Ci sono i depliants con tutte le informazioni sui soliti banchetti in chiesa e sotto il grande mosaico. Invitiamo i genitori ad iscrivere i propri figli e possibilmente, nella propria parrocchia.
  3. Abbigliamento in chiesa: ricordiamoci sempre che è il luogo sacro per eccellenza. Regoliamoci di conseguenza.
  4. Sotto il mosaico ci sono sempre i foglietti settimanali della S. Messa e il bollettino parrocchiale settimanale e altri avvisi vari e riviste, eventualmente da portare anche a qualche anziano …
  5. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore, di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato in chiesa.

06.  Anticipiamo, fin d’ora, che il terzo concerto d’organo del Maestro Gianpaolo Di Rosa, sarà sabato 7 settembre alle ore 16.00.

Sorry, the comment form is closed at this time.