Ci sono due indirizzi sbagliati e uno giusto, per cercare e trovare Dio. Gli apostoli avevano imboccato uno dopo l’altro i due sbagliati. La mattina di Pasqua avevano cercato Gesù nel sepolcro, ma si sono sentiti dire dagli angeli: “perché cercate tra i morti colui che è vivo?”; il sepolcro era un indirizzo sbagliato.Leggi tutto »
“Ascende il Signore tra canti di gioia” (salmo 46)
“Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su in cielo” (Lc. 28,51)
Commento – Te ne vai per sempre dal nostro sguardo, ma non scompari dai nostri cuori. Te ne vai, le mani alzate, mentre benedici la terra che ti ha ospitato e che tu hai salvato. Sali in cielo a preparare un posto per ciascuno di noi. Non sei più qui, ma ti fai sentire; non ti vediamo, ma senza di te tutto diventa buio. Le nostre mani non ti toccano, ma nessuno è più vivo e reale di te. Siamo tristi per la tua partenza, ma nel cuore una gioia così non potremmo mai sentirla se non ci fossi tu. Viviamo nella speranza di incontrarti un giorno faccia a faccia…Leggi tutto »
SAN GIACOMO – BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE NELLE CASE
In questi giorni don Giulio ha ripreso la benedizione delle famiglie nelle case. In questi giorni visiterà le famiglie di via Isonzo, Adda e Vea .
CAMPEGGIO FAMIGLIE A SAN CASSIANO IN VAL BADIA
Come da tradizione, la parrocchia di Carpesica organizza un campo per le famiglie a San Cassiano in Val Badia (BZ) presso l’Hotel Valparol nei giorni dal 2 al 23 agosto. Per informazioni rivolgersi al numero 3479324994Leggi tutto »
Il documento è una meditazione sui misteri del Rosario, che riflette sulla vita di Maria e su eventi significativi della fede cristiana.
Misteri del Rosario: Gioia, Dolore, Gloria e Luce
Il Rosario è una preghiera mariana che si articola in misteri di gioia, dolore, gloria e luce, ciascuno dei quali invita alla riflessione su momenti significativi della vita di Maria e di Gesù. Ogni mistero è accompagnato da invocazioni e richieste di intercessione.Leggi tutto »
“Ti lodino i popoli, o Dio, ti lodino i popoli tutti.” (Salmo 66)
“Vi lascio la pace, vi dò la mia pace. Non come la dà il mondo, io la dò a voi ” (Gv 14,27)
Commento – Signore Gesù, principe della pace, tu assicuri i tuoi amici e con loro tutti noi: Non dovete temere, non provate paura, non abbiate timore: io sono con voi e la mia pace sarà stabile nei vostri cuori. Quando vediamo scene di guerra e di violenza ricordaci queste parole. Quando assistiamo impotenti all’apparente trionfo del male e della menzogna fa che non dubitiamo della tua promessa, quando ciò che succede ci rattrista e perdiamo la speranza consolaci con il dono del tuo Spirito, quando siamo noi a portare discordia e zizzania, richiamaci con la forza del tuo messaggio di pace e dia amore.Leggi tutto »