PARROCCHIA SAN GIOVANNI – Sacile

 Unione Sacerdotale - Statuti  Commenti disabilitati su PARROCCHIA SAN GIOVANNI – Sacile
Apr 242021
 

Scintille: la Chiesa cattolica è sorta intorno all’Eucaristia. Cristo ci ha comandato:  “Fate questo in memoria di me”. E da allora l’abbiamo fatto: celebrando l’Eucaristia, cambiando il pane e il vino nel Corpo e Sangue così che il buon pastore possa continuare a nutrire il suo gregge. ( Card. Sean Patrick O’Malley)

SETTIMANA 24 APRILE – 20 MAGGIO 2021

SABATO 24 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 25 – IV^ DOMENICA DI PASQUA  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.

Breve commento – Nel Vangelo di Giovanni, il Cristo vivente si rivela come “Io sono”, e specifica: “Io sono il pane della vita” (Gv 6,35); “Io sono la luce del mondo” (Gv 8,12); “Io sono la porta delle pecore” (Gv 10,7); “Io sono la risurrezione e la vita” (Gv 11,25); “Io sono la via, la verità e la vita” (Gv 14,6); “Io sono  la vite” (Gv 15,5)

LUNEDì 26 – MARTEDì 27 –  MERCOLEDì 28 – Non c’è alla Messa 

GOVEDì 29  – Ore 15.30 S Messa per gli anziani e l’Ad.P

VENERDì 30  – Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo di S. Marta

SABATO 01  – Ore 18.00 – S.Messa Prefestiva

DOMENICA 02  – V^ DOMENICA DI PASQUA – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, MESSA  per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. Sollecitiamo specialmente i genitori a invitare i propri figli a ricevere questo importante Sacramento.

DA RICORDARE

  1. Oggi, 4^ domenica di Pasqua, per lunga tradizione è la domenica chiamata del buon pastore. E’ la domenica in cui siamo invitati in modo particolare al tema della vocazione sacerdotale. Per questo le nostre preghiere anzitutto: c’è tanto bisogno di sacerdoti in quanto diminuiscono sempre più con grande detrimento delle comunità parrocchiali e di tutta la Chiesa.
  2. A questo proposito la nostra chiesa diocesana ha la gioia della ordinazione di due nuovi sacerdoti sabato 29 maggio alle ore 16.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto: i due nuovi sacerdoti sono don Davide Forest di Mansuè e don Giovanni Stella di Sacile.
  3. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021. Ci sono sempre a questo riguardo dei libretti e immaginette sul tavolino in fondo alla chiesa.
  4. Catechismo in Parrocchia: 

Ripresa la scuola ha ripreso pure il catechismo il sabato per i bambini della Messa di Prima Comunione e Confessione in presenza, in chiesa fino al termine della scuola. Per i ragazzi del corso della Cresima il catechismo sarà il martedì alle ore 16.30-17.15 a cominciare da martedì 27/4.

      Il catechismo riprenderà poi con settembre 2021.

      I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. 

      Vogliamo ribadire che l’appuntamento settimanale resta comunque la S. Messa, come punto di partenza per ammettere i ragazzi ai Sacramenti: notiamo con piacere una buona partecipazione alla S. Messa. 

      A questo riguardo si invitano calorosamente i genitori, ma anche i nonni, a seguire, con grande impegno, i bambini e i ragazzi, a casa, circa il programma che viene svolto, perché sono molto pochi gli incontri comunitari di catechismo, in presenza, in parrocchia. Comunque facciamo in modo che tutti i ragazzi siano presenti al catechismo, come si fa per la scuola.

  1. Ultimo appello per portare in chiesa le “bussolette salvadanaio”.
  2. Comunione e visita agli anziani: se in qualche casa ci fosse ancora qualcuno che desidera la visita del parroco, fatelo sapere a questo numero telefonico: 335/6524404.
  3. Dopo un anno di sosta abbiamo ristampato il nostro giornalino LA PENNA DEI TAMPLARI. E’ stato portato a tutte le famiglie e depositato nella cassetta della posta. Una offerta per sostenerlo la potete potare in chiesa nel cestino apposito, oppure potete trovare qualche altra forma.  

Circa il numero della Penna in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista (24 giugno) non sarà stampato

UNIONE SACERDOTALE S. RAFFAELE – STATUTI

 Unione Sacerdotale - Statuti  Commenti disabilitati su UNIONE SACERDOTALE S. RAFFAELE – STATUTI
Gen 282014
 

Pensiamo di fare cosa gradita a quanti seguono  questo sito, la pubblicazione degli Statuti, aggiornati  in alcune parti e  approvati in data 24 luglio 2014 dal Vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo. E’ la nostra carta costitutiva che  delinea una spiritualità, fondata sul  Vangelo e sul messaggio del nostro Padre fondatore Gioacchino Maria Rossetto.

STATUTI