CHI SIAMO ATTUALMENTE

 Chi Siamo  Commenti disabilitati su CHI SIAMO ATTUALMENTE
Ott 152015
 

In altra parte del Sito presentiamo i Profili dei nostri Sacerdoti defunti, qui presentiamo la situazione attuale.

Sette di noi sono presenti nella Diocesi di Vittorio Veneto: don Bruno Barisan è in quiescenza a Casa San Raffaele; don Noè Tamai è collaboratore nelle parrocchie di Sarano e Santa Lucia, don Francesco Dal Cin è cappellano alla Casa di Riposo Fenzi e aiuto all’Ospedale di Conegliano, don Antonio Muraro è parroco a San Giovanni del Tempio, don Ermanno Crestani è parroco di Serravalle e di Sant’Andrea, don Lorenzo Marigo è amministratore parrocchiale di Gainiga in aiuto alla parrocchia di Ceggia, don Giulio Fabris è parroco di San Giacomo di Veglia e responsabile diocesano della FISM (Fed. It. Scuole Materne).
Don Dino Fortunato è in quiescenza a Roma. Nella diocesi di Albano: don Bruno Meneghini è in quiescenza ad Albano e don Bruno Maran è in quiescenza ad Albano.
Don Egidio Menon opera pastoralmente a Sarh in Ciad.

FAMIGLIA DELLE FIGLIE E DEI FIGLI DI DIO

 Chi Siamo  Commenti disabilitati su FAMIGLIA DELLE FIGLIE E DEI FIGLI DI DIO
Apr 012015
 

1.      Chi siamo

La Famiglia delle Figlie e dei Figli di Dio riunisce in un’unica spiritualità un gruppo di laiche consacrate e di sacerdoti diocesani, che riconoscono la loro origine in una intuizione di p. Gioachino Maria Rossetto (1880-1935), dell’Ordine dei Servi di Maria.

Fin da giovane sacerdote, guidato dallo Spirito, egli vive “la verità che deve illuminare il cammino di ogni credente, perché era la stessa che animava il cammino terreno di Gesù”: Dio è Padre, ed ama con tenerezza materna ogni uomo e donna, facendo di tutti suoi figli e figlie.

Leggi tutto »

ORIGINI E STORIA DELL’UNIONE

 Chi Siamo  Commenti disabilitati su ORIGINI E STORIA DELL’UNIONE
Giu 072014
 
Si presentano qui le origini e la storia dell’Unione, come proposte da don Mario Albertini nell’80° anniversario dell’apertura di Casa San Raffaele, detta Casa Pater.
(E’ da ricordare che il 24 ottobre era festa dell’arcangelo San Raffaele fino alla riforma del Calendario dei Santi)
80° ANNIVERSARIO DELL’APERTURA DELLA CASA PATER
Casa San Raffaele, 24 ottobre 2009
Relazione di d. Mario Albertini

Non so cosa vi aspettiate da questa relazione, che sarà semplice e forse superflua; in essa non parlo di questi ottant’anni, non ne faccio la storia e tanto meno rischio prospettive per il futuro, ma mi fermo su quel giorno in cui ha avuto inizio la storia di Casa Pater, perché quello fu l’inizio della realizzazione di un sogno, di un progetto, di un atto di fiducia, di Padre Gioacchino Rossetto.

Leggi tutto »