Ago 092020
 

Riconoscere nella fede la presenza di Dio. Anche nei momenti più difficili, la presenza silenziosa del Signore chiede di essere accolta da una fede “coraggiosa”. Solo in un rapporto di fiducia, l’umanità può riconoscere l’agire sorprendente e salvifico di Dio, che non lascia mai da soli i propri figli. 

Commento di don Mario Albertini

 Gesù stende la mano a Pietro, lo afferra mentre sta per affogare, e lo salva.Sentirci presi per mano da Gesù, anche noi, quasi sospesi a lui. Quando ci troviamo provati dalla stanchezza interiore, provati dalla solitudine perché sembra che nessuno s’interessi di noi, magari con la sensazione del vuoto dentro di noi e ci chiediamo se la nostra vita conta qualcosa – è allora che ci dà forza il sapere che Gesù ci dà una mano, sempre. Dobbiamo crederlo, per non meritare anche noi, come Pietro, il rimprovero di avere poca fede.

Leggi tutto »

DOMENICA DI PENTECOSTE

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su DOMENICA DI PENTECOSTE
Mag 302020
 

donmarioalbertiniLo Spirito di Dio rende nuova la terra. La festa di Pentecoste rappresenta il culmine del Tempo pasquale: attraverso le immagini del linguaggio biblico siamo introdotti all’esperienza dello Spirito Santo che trasforma e purifica, per fare della nostra terra la creazione che Dio ha sempre volut

Commento di don Mario Albertini

Questa pagina del vangelo l’abbiamo ascoltata anche in occasione della Pasqua, ma allora l’attenzione era attratta al fatto dell’apparizione di Gesù risorto. Oggi invece l’attenzione va soprattutto alle parole di Gesù, e precisamente a queste parole: Ricevete lo Spirito Santo. Non è facile parlare dello Spirito Santo. Nel mistero della ss.ma Trinità, egli è la personificazione dell’amore vicendevole del Padre e del Figlio: come potremmo pretendere di dire qualcosa dell’Amore infinito?  Leggi tutto »

PARROCCHIA SAN GIACOMO – VITTORIO VENETO

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su PARROCCHIA SAN GIACOMO – VITTORIO VENETO
Mag 302020
 

Don Giuliobis

SETTIMANA: 30 maggio  2020 – 07 giugno 2020 *

  • SABATO  30 –  S. Messa – Ore 19.00 (In Chiesa)
  • DOMENICA 31 –  DOMENICA DI PENTECOSTE    Ss Messe: 8.30 – 9.30 (in Monastero) – 10.30
  • LUNEDì  01 –  S. Messa – Ore 08.00 (In Chiesa) 
  • MARTEDì 02 –   S. Messa – Ore 08.00 (In Chiesa)
  • MERCOLEDì 03 –    S. Messa – Ore 08.00 (In Chiesa)
  • GOVEDì 04 –   S. Messa – Ore 08.00 (In Chiesa)
  • VENERDì 05 –   S. Messa – Ore 08.00 (In Chiesa)
  • SABATO 06 –     S. Messa prefestiva – Ore 19.00 (In Chiesa)
  • DOMENICA 07  SANTISSIMA TRINITA’ – Ss Messe: 8.30 – 9.30 (in Monastero) – 10.30
  • AVVISI   SETTIMANALI
  • Da Lunedì 1 giugno, alle ore 18.30 presso la chiesetta di Sant’Antonio,  inizia la recita della tredicina a Sant’Antonio.

” RISORGI , SIGNORE ……OGGI”

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su ” RISORGI , SIGNORE ……OGGI”
Apr 112020
 

pasqua-del-signorePER TUTTA LA COMUNITA’ , in modo particolare durante il Triduo Pasquale e nella  festività, il mio ricordo nella preghiera. Il mio ricordo e la mia preghiera, agli Anziani che sono più esposti per questa pandemia

Un saluto e un caloroso arrivederci ai Ragazzi, ai Giovani e a Tutti, indistintamente, coloro che collaborano con la parrocchia per l’annuncio della fede.

I vostri Sacerdoti vi augurano una felice, Santa Pasqua.

E il Risorto ci faccia la grazie di reincontrarci quanto prima per riprendere il nostro cammino di fraternità e fede.

                                               Parrocchia san Giacomo – Vittorio Veneto: Don Giampietro, Don Matteo, Don Giulio