I MISTERI DEL ROSARIO

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su I MISTERI DEL ROSARIO
Mag 242025
 

Gioia, Dolore, Gloria e Luce

Il documento è una meditazione sui misteri del Rosario, che riflette sulla vita di Maria e su eventi significativi della fede cristiana.

Misteri del Rosario: Gioia, Dolore, Gloria e Luce

Il Rosario è una preghiera mariana che si articola in misteri di gioia, dolore, gloria e luce, ciascuno dei quali invita alla riflessione su momenti significativi della vita di Maria e di Gesù. Ogni mistero è accompagnato da invocazioni e richieste di intercessione. Leggi tutto »

SACERDOTI: Casa San Raffaele

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su SACERDOTI: Casa San Raffaele
Mag 242025
 

Vi lascio la pace, Vi dò la mia pace

VI^ DOMENICA DI PASQUA –  25 maggio 2025

“Ti lodino i popoli, o Dio, ti lodino i popoli tutti.” (Salmo 66)

“Vi lascio la pace, vi dò la mia pace. Non come la dà il mondo, io la dò a voi ” (Gv 14,27)

CommentoSignore Gesù, principe della pace, tu assicuri i tuoi amici e con loro tutti noi: Non dovete temere, non provate paura, non abbiate timore: io sono con voi e la mia pace sarà stabile nei vostri cuori. Quando vediamo scene di guerra e di violenza ricordaci queste parole. Quando assistiamo impotenti all’apparente trionfo del male e della menzogna fa che non dubitiamo della tua promessa, quando ciò che succede ci rattrista e perdiamo la speranza consolaci con il dono del tuo Spirito, quando siamo noi a portare discordia e zizzania, richiamaci con la forza del tuo messaggio di pace e dia amore. Leggi tutto »

GRAZIE, SIGNORE

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su GRAZIE, SIGNORE
Mag 242025
 

LA ROSA: “SIGNORE, TU SORRIDI NEI FIORI”

Qualche giorno fa, il prato qui vicino era tutto una macchia bianca di margherite.    Ieri in montagna mi sono soffermato ad ammirare il giallo dorato dei ranuncoli, che spiccava sul verde primaverile dell’erba.     E mi è tornato in mente il tuo invito: osservate i gigli del campo (Mt 6,28), e anche il grido di gioia dello sposo nel Cantico dei cantici: l’inverno è passato… i fiori sono apparsi nei nostri campi (2,11-12).   Leggi tutto »