SANTISSIMA TRINITA’

 Omelie  Commenti disabilitati su SANTISSIMA TRINITA’
Giu 142025
 

“Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”

COMMENTO DI DON MARIO ALBERTINI

Cosa significa l’essere stati battezzati “nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”?  Cosa significa farci il segno della croce e dire: “Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”? – Cosa significa ricevere la benedizione di Dio “Padre e Figlio e Spirito Santo”? Le parole sono semplici, però indicano una realtà straordinaria: cioè che la nostra vita è avvolta dal mistero delle Tre Persone divine, è immersa in questo mistero, è partecipe della vita stessa delle Tre Persone divine. Leggi tutto »

SACERDOTI_ Casa san Raffaele

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su SACERDOTI_ Casa san Raffaele
Giu 142025
 

Quando verrà lo spirito della Verità, vi guiderà a tutta la verità

SANTISSIMA TRINITA’ – 15 GIUGNO 2025

 “O Signore, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra” (Salmo 8)Quando verrà Lui, lo spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità” (Gv. 16, 13)

Commento  Lascio che sia tu a guidare la storia e la vita dell’umanità. L’hai creata con la tua sapienza, l’hai amata con amore immenso, l’hai salvata quando si era perduta e allontanata da te. Non c’è cosa giusta, non c’è esperienza buona che non rechi l’impronta della tua presenza di Padre grande, Fratello e Spirito di vita. Guardo attorno a me e tutto mi ricorda te! Non c’è bisogno che ti cerchi lontano, nelle galassie dell’universo o nei tempi passati della storia: sei qui, che mi sostieni con la tua mano paterna, che mi accompagni con il passo di fratello, che mi dai vita e mi incoraggi con il tuo Spirito di santità, o Trinità immensa e infinita! Giubileo della Speranza: Di segni di speranza hanno bisogno anche i giovani… non possiamo deluderli: sul loro entusiasmo si fonda l’avvenire… è triste vedere giovani privi di speranza… Questo il Giubileo sia occasione di slancio nei loro confronti… vicinanza ai giovani, gioia e speranza della chiesa e del mondo…

Orario Sante Messe e celebrazioni settimanali

Domenica 15-06: ore 08.00: SS. Trinità.- Giubileo dello sport

Lunedì 16-06: ore 18.00  – Martedì 17-06: ore 18.00  – Mercoledì 18-06: ore 18.00  – Giovedì 19-06: Adorazione Eucaristica e S. Messa ore 17-18  – Venerdì 20-06: ore 18.00  – Sabato 21-06: ore 08.00  – Domenica 22– 06: ore 08.00 Corpo e Sangue di Cristo

Informazioni

  • 1:-Il mese di Giugno è dedicato alla devozione del Sacro Cuore
  • 2:- Confessioni: il Lunedì mattino: chiamata per telefono al numero 3356524404-(Don Antonio) Ogni giorno, mezz’ora prima della santa messa.
  • 3:- Nel periodo estivo non vengono recitati i Vespri ma, il Santo Rosario e la Santa Messa. Il giovedì c’è anche l’Adorazione. Canti per la Messa Inizio: Te lodiamo, Trinità -pag 3 n16 Comunione: Tu sei la mia vita Finale: Giovane donna -pag 1 n 1 -pag 5 n28

“Scintille dal “Pater: L’uomo è avvolto nella carità di Dio, perduto nell’ amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. E’ quasi il fuoco nel quale si concentrano i raggi di ciascuna delle tre Persone; è il punto nel quale esse si ritrovano e si riuniscono per amare, beneficare, effondersi e godere uno speciale paradiso. Dio è una famiglia: i Tre vogliono completare la divina famiglia con l’uomo. Sapendoci tanto amati dalle divine persone, preghiamo sempre: ”Gloria, gioia e amore al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.” (Padre Gioacchino Maria Rossetto: dall’Alfabeto…)

Questo il sito dell’istituto: www.istitutosanraffaele.it

GESU’ E’ IL FIGLIO

 Spiritualità  Commenti disabilitati su GESU’ E’ IL FIGLIO
Giu 142025
 

Ti rendo lode, Padre…  Sì, Padre, perché oggi così a te è piaciuto. –

  • Ti rendo lode, Padre…  Sì, Padre, perché oggi così a te è piaciuto. –
  • Tutto mi è stato dato dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. 
  • Beati gli occhi che vedono quello che voi vedete… (Lc 10,21-24) 

Leggi tutto »