Parrocchia San Giovanni del Tempio – Sacile

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su Parrocchia San Giovanni del Tempio – Sacile
Lug 022016
 

Settimana 02 luglio – 10 luglio 2016

Don AntoniominiSABATO  02: ore 19.00: S. Messa prefestiva. DOMENICA 03 –XIC^ del Tempo ordinario:  ore 08.00 e ore  10.30   S. Messa per la comunità. – LUNEDI’ 04:  Non c’è la S. Messa  – MARTEDÌ’ 05: Non c’è la S. Messa  – MERCOLEDI’ 06 : Non c’è la S. Messa– GIOVEDÌ’ 07: ore 16.30   S. Messa, in particolare per gli anziani e per l’Apostolato della preghiera – VENERDI’ 08: ore 08.00  c’è  S. Messa per il gruppo di S. Marta. –  SABATO 09:    ore 19.00 S. Messa prefestiva. DOMENICA 10: ORE 08.00 – 10.30 SS MESSE

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

Sono iniziate le vacanze estive dei ragazzi delle scuole. Ci sentiamo in dovere di richiamare l’impegno domenicale della S. Messa,che non è un dovere, ma deve essere una esigenza. I primi cristiani dicevano: senza la domenica non si può vivere. Leggi tutto »

XIV^ Domenica Tempo Ordinario

 Omelie  Commenti disabilitati su XIV^ Domenica Tempo Ordinario
Lug 022016
 

donmarioalbertiniIl centro del vangelo è l’invio dei discepoli in missione: i suoi frutti, per coloro che accoglieranno la buona notizia della vicinanza di Dio che essi portano, saranno la pace, la liberazione dalle forze del male, la promessa di una vita buona. Il loro annuncio, come la loro fede, deve essere accompagnato dalla pazienza, nella fiducia che soltanto Dio può convertire il cuore delle persone. Perciò non si ceda a facili entusiasmi, ma neppure ci si perda d’animo di fronte alle difficoltà. Lo scetticismo descritto nella prima lettura, che accompagna il ritorno degli ebrei dall’esilio, non può diventare l’atteggiamento dei discepoli di Gesù. In alternativa a tale atteggiamento già il profeta Isaia annuncia la speranza connessa alla promessa di Dio. Pace e benedizione sono per coloro che si affidano a Dio. Allo stesso stile esorta Paolo, nella seconda lettura, ricordando che nelle difficoltà e nella sofferenza il cristiano trova la sua forza nella croce di Cristo, perché soltanto essa è la fonte della nostra salvezza.

Leggi tutto »