Parrocchia S. Giovanni del Tempio – Sacile

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su Parrocchia S. Giovanni del Tempio – Sacile
Lug 222016
 

Settimana 23 luglio – 31 luglio 2016

Don AntoniominiSABATO  23: ore 19.00: S. Messa prefestiva. DOMENICA 24 –XVII^ del Tempo ordinario:  ore 08.00 e ore  10.30   S. Messa per la comunità– LUNEDI’ 25:  Non c’è la S. Messa  – MARTEDÌ’26: Non c’è la S. Messa  – MERCOLEDI’ 27 : Non c’è la S. Messa– GIOVEDÌ’ 28: S. Messa per gli anziani per l’A.d.P.– VENERDI’29: S. Messa per il gruppo di S. Marta. –  SABATO 30:  ore 19.00 S. Messa prefestiva. DOMENICA 31: ORE 08.00 – 10.30 SS MESSE

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

AVVISO, AVVISO, AVVISO… Ricordiamoci che anche durante l’estate la S. Messa non va mai … in VACANZA !!!  Abbigliamento in chiesa: nel luogo sacro non si venga in canottiera, sia uomini che donne: non è confacente al luogo ed al rispetto degli altri.

    DA RICORDARE 

Leggi tutto »

XVII^ Domenica Tempo ordinario

 Omelie  Commenti disabilitati su XVII^ Domenica Tempo ordinario
Lug 222016
 

donmarioalbertiniAl centro del vangelo di oggi sta la preghiera che Gesù consegna ai suoi discepoli: il Padre nostro. Essa rappresenterà la loro “identità”, il modello sul quale costruire ogni dialogo di fede con il Padre: in essa i cristiani chiedono a Dio di realizzare sulla terra il suo regno e si impegnano a non frapporre ostacoli, anzi ad offrire la loro collaborazione. La condivisione del pane e il perdono reciproco ne saranno le manifestazioni concrete. In modo simile il dialogo tra Abramo e Dio, nella prima lettura, evidenzia il ruolo di “mediazione” che la preghiera può assumere: un continuo intercedere, affinché il Padre mostri il suo volto di misericordia. Nello stesso orizzonte si pone la seconda lettura, in cui Paolo riassume il significato della salvezza offerta attraverso Gesù proprio nel perdono dei nostri peccati e nel renderci partecipi della vita divina.

Di che cosa parliamo più volentieri? di quello che più ci sta a cuore. E Gesù, di che cosa parla più volentieri? Gli viene spontaneo parlare con tenerezza del Padre che è nei cieli.

Leggi tutto »