Mar 032023
 

Scintille: non si può staccare la verità dall’amore. Dio non è solo verità, ma anche amore. Egli abita unicamente nella verità che viene dall’amore. (Romano Guardini)

SETTIMANA: 04 Marzo – 12 Marzo 2023

SABATO 04 – S. MESSA ore 18.00, prefestiva

DOMENICA 05 – II^ DOMENICA DI QUARESIMA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30  –  S.MESSA ER LA COMUNITA

Commento – Gesù si rivela ai tre discepoli come Figlio di Dio Onnipotente: monte, luce, sole, nube, voce dall’alto: sono segni che manifestano la presenza di Dio. La Quaresima è un tempo per stare con Gesù, per provare la bellezza e la gioia della sua compagnia. Saremo avvolti dalla sua luce, chiamati a portarla, da buoni testimoni, nel mondo

LUNEDI’ 06 MARTEDì 07 –  MERCOLEDì 08 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì 09   – ORE  18.00 – S. Rosario per le vocazioni

VENERDÌ 10  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – ORE 18.00 – CELEBRAZIONE DELLA VIA CRUCIS

SABATO 11S. MESSA ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 12  – III^ DOMENICA DI QUARESIMA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30 – S.MESSA ER LA COMUNITA’  – 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

DA RICORDARE

  1. Siamo nel tempo di Quaresima: per il nostro cammino spirituale teniamo presente:

      Torniamo ad ascoltare Dio e la sua Parola.

      Torniamo ad ascoltare il fratello e la sorella che incontriamo.

      Torniamo ad ascoltare il Creato e ringraziare per i suoi doni.

      Ascoltiamo gli appelli di Dio sulla conversione e sulla carità.

  1. Catechismo: continua regolarmente. Si avvicinano i tempi del conferimento dei Sacramenti: Primo turno Cresima sabato 25 marzo e primo turno Prima Comunione domenica 26 marzo. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale e l’incontro di catechesi il sabato. A questo riguardo ci auguriamo nuovamente che l’attenzione della famiglia sia riversata sul grande dono dell’Eucarestia e della Cresima. Evitiamo il più possibile gli aspetti poco attinenti e folcloristici al Sacramento così importante per la loro crescita spirituale.
  2. Il giovedì sera c’è il S. Rosario per le vocazioni: si è pensato, con i partecipanti, di anticipare l’orario alle ore 18.00.
  3. Durante la Quaresima ogni venerdì alle ore 18.00 c’è la Via Crucis: momenti importanti per meditare sulla Passione e morte di Gesù.
  4. Quaresima di carità: anche oggi verranno consegnate, per chi non le avesse, le tradizionali bussolette-salvadanaio: UN PANE PER AMORE DI DIO.
  5. Sul tavolino in fondo alla chiesa, ci sono dei volumetti con riflessioni giornaliere sul cammino quaresimale. Chi lo vuole lo può ritirare e farne tesoro di meditazione e riflessione personale. Ci sono anche altri libretti che possiamo prelevare. Consigliamo in modo particolare i testi che riguardano la testimonianza del Beato Carlo Acutis.
  6. Santuario Madonna di Motta: il 9 marzo è l’anniversario dell’apparizione della Madonna: il programma dei pellegrinaggi: sulla bacheca grande.
  7. Anticipiamo: domenica 19 marzo è stata programmata la festa della famiglia e dei papà. I dettagli prossimamente.
  8. Percorso per fidanzati: dal 15 aprile al 18 giugno, ore 20.30, presso l’oratorio di Brugnera. Per le iscrizioni: don Francesco tel. 0434/623053.
  9. Altre informazioni sulle solite bacheche o sotto il mosaico della Sacra Famiglia, antistante la Sacrestia.
  10. Case diocesane per ferie estive: al mare: Caorle; in montagna: Nebbiù. I dettagli sui depliants vicino al mosaico della Sacra Famiglia
Il Vescovo di Albano a don Antonio, in occasione del conferimento della CITTADINANZA ONORARIA DI APRILIA

Sorry, the comment form is closed at this time.