Feb 252023
 

Il deserto è una terra di speranza, è un luogo dove è sempre incipiente, pur nascosta, una fioritura di vita, una primavera. Dentro ogni situazione c’è un disegno di Dio. (Anna Maria Canopi)

SETTIMANA: 25 febbraio – 05 Marzo 2023

SABATO 25S. Messa ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 26 – I^ DOMENICA DI QUARESIMA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30  –  S.MESSA ER LA COMUNITA

Breve commento – Gesù inizia la sua missione con una lotta speciale contro il tentatore, che lo tormenterà anche in altri momenti della vita. Per vincerla vive 40 giorni nel deserto, solo con Dio e la sua Parola. La Quaresima ci offre la possibilità di avere un cuore nuovo e di buttare via tante cose inutili per riscoprire la bellezza di essere amici di Gesù.

LUNEDI’ 27 MARTEDì 28 –  MERCOLEDì 01 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì 02   – ORE  19.30 – S. Rosario per le vocazioni

VENERDÌ 03  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – ORE 18.00 – CELEBRAZIONE DELLA VIA CRUCIS

SABATO 04S. MESSA ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 05  – II^ DOMENICA DI QUARESIMA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30 – S.MESSA ER LA COMUNITA’  – 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.

DA RICORDARE

  1. Quaresima: mercoledì 22/2 è iniziato il tempo liturgico della Quaresima.
  2. Catechismo: i turni dei Sacramenti sono stabiliti: Cresima sabato 25 marzo e sabato 15 aprile. Invece i turni per la Prima Comunione  sono domenica 26 marzo, domenica 16 aprile e domenica 30 aprile. Sono date comunicate alle famiglie. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale e l’incontro di catechesi il sabato. A questo riguardo ci auguriamo nuovamente che l’attenzione della famiglia sia riversata sul grande dono dell’Eucarestia e della Cresima. Evitiamo il più possibile gli aspetti poco attinenti e folcloristici al Sacramento così importante per la loro crescita spirituale.
  3. Il giovedì sera c’è il S. Rosario per le vocazioni: si è pensato, con i partecipanti, di anticipare l’orario alle ore 18.00.
  4. Durante la Quaresima ogni venerdì alle ore 18.00 c’è la Via Crucis: momenti importanti per meditare sulla Passione e morte di Gesù.
  5. Quaresima di carità: oggi vi verranno consegnate le tradizionali bussolette-salvadanaio: UN PANE PER AMORE DI DIO.
  6. Sul tavolino in fondo alla chiesa, ci sono dei volumetti con riflessioni giornaliere sul cammino quaresimale. Chi lo vuole lo può ritirare e farne tesoro di meditazione e riflessione personale.
  7. Santuario Madonna di Motta: il 9 marzo è l’anniversario dell’apparizione della Madonna: i frati hanno programmato una serie di pellegrinaggi a cui possiamo partecipare. Sulla locandina in bacheca grande c’è lo specifico dei pellegrinaggi.
  8. Altre informazioni sulle solite bacheche o sotto il mosaico della Sacra Famiglia, antistante la Sacrestia.

Sorry, the comment form is closed at this time.