Feb 022019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 02 – 03 febbraio  2019 *

  • SABATO 26 – CANDELORA –  Ore 18.00. – S. Messa prefestiva con consegna  e  benedizione delle candele a ricordo  della presentazione al tempio di Gesù.
  • DOMENICA 27: IV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità.
  • Commento – Dall’accoglienza stupita, i compaesani di Gesù, passano al rifiuto ed al tentativo di eliminarlo. In mezzo, la parola schietta e sincera del Cristo, cui non interessano il consenso e l’applauso, ma la verità. Non c’è da stupirsi se, di fronte al Vangelo, la gente cambia facilmente opinione e prende posizioni contraddittorie: la parola di Dio non teme il rifiuto e chiede coerenza e fedeltà.  
  • LUNEDI’ 28: – Non c’è S. Messa
  • MARTEDÌ 29: Non c’è S. Messa
  • MERCOLEDÌ 30:  Non c’è S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 41:  Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 01:    Ore 08.00  – S. Messa per il gruppo S. Marta. :    
  • SABATO 02:  Ore 18.00  S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 03: V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – FESTA DELLA MADONNA DI LOURDES –  Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo Sacramento!

AVVISI DELLA SETTIMANA

  1.  Catechismo parrocchiale: continua con regolarità. Si fa presente che tutti i ragazzi devono sempre portare a catechismo i libretti in dotazione. Ricordiamo anche l’importanza di partecipare alla S. Messa domenicale.
  2.  A proposito del cammino di catechesi della Cresima, è necessario incontrare i genitori per mettere in evidenza il percorso verso il Sacramento. A questo riguardo, per ora, ci sarà la riunione molto importante dei genitori della seconda media. Tale riunione è fissata per giovedì 7 febbraio alle ore 20.30.   
  3.  Per quanto riguarda il presepe in chiesa resta aperto fino a lunedì 4 febbraio. Dato che le offerte raccolte vanno alla Via di Natale, possiamo ancora incrementarle.
  4.  In fondo alla chiesa sul tavolino ci sono vari libretti e opuscoli per la formazione morale e religiosa. Esortiamo la comunità di fare tesoro di questa opportunità!
  5.  Domenica  03 febbraio, è la 32^ edizione della Giornata per la Vita, con il tema: “E’ vita, è futuro”. A questo riguardo sono a disposizione, come da tradizione, i vasetti con delle primule fuori della chiesa.
  6.  Avviso particolare per i chierichetti: siano presenti all’altare durante la S. Messa: in particolare quelli di terza e quarta elementare che sono agli inizi di questo bellissimo servizio liturgico. Per tutti i chierichetti è programmata la tradizionale “pizza” al bar Serafino il giorno venerdì 8 febbraio alle ore 19.00, a cui seguirà una festa in oratorio, fino alle ore 22.00 con vari giochi. Il raduno è in parrocchia alle ore 19.00.
  7.  Adorazione Eucaristica. Presso la parrocchia del Duomo di Sacile, nella Cappella del Crocifisso, ogni sabato dalle ore 08.00 alle 18.00 c’è la possibilità dell’Adorazione Eucaristica per chi volesse passare un po’ di tempo prezioso in adorazione del SS. Sacramento. Si può anche dare un’adesione formale al gruppo già esistente in Duomo.  
  8. Altri avvisi e posters sulle bacheche

 

Sorry, the comment form is closed at this time.