Gen 252019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 26 gennaio – 03 febbraio  2019 *

  • SABATO 26 – S Messa  prefestiva: Ore 18.00.
  • DOMENICA 27: III^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità.
  • Commento – Inizia la missione di Gesù: Egli è venuto per dare speranza e libertà all’uomo, e non per imporre nuovi e fastidiosi pesi. Quella che Gesù annuncia è una notizia bella, buona, felice: è appunto il Vangelo. Tutti guardano Gesù, e fissano i suoi occhi: chi per curiosità, chi per metterlo in difficoltà, chi pronto ad ascoltare con il cuore. E tu da che parte stai?
  • LUNEDI’ 28: – Non c’è S. Messa
  • MARTEDÌ 29: Non c’è S. Messa
  • MERCOLEDÌ 30:  Non c’è S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 41:  Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 01:  Ore 20.00-21.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica :    
  • SABATO 02: CANDELORA Ore 18.00  S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 03: IV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo Sacramento!

AVVISI DELLA SETTIMANA

  1.  Catechismo parrocchiale: con gennaio è ripreso per tutti i ragazzi che si sono iscritti, con l’orario più volte comunicato. Si fa presente chetutti i ragazzi devono portare a catechismo i libretti in dotazione. Ricordiamoci sempre l’importanza di partecipare alla S. Messa più che al catechismo stesso.
  2.  A proposito del cammino di catechesi dei due gruppi della Cresima, è necessario incontrare i genitori per mettere in evidenza il percorso verso il Sacramento. Ci pare che i ragazzi più grandi non abbiano assimilato l’impegno formale con assenze ingiustificate e altro … Tale riunione è fissata per giovedì 7 febbraio alle ore 20.30.   
  3.  Domenica aperta e della condivisione: oggi 27 gennaio è il terzo appuntamento della domenica aperta e della condivisione. La S. Messa è quella delle 10.30 con la presenza delle famiglie e dei ragazzi. Ci pare che l’iniziativa dia buoni risultati.
  4.  Per quanto riguarda il presepe in chiesaresta aperto fino a lunedì 4 febbraio. Dato che le offerte raccolte vanno alla Via di Natale, possiamo ancora incrementarle.
  5.  In fondo alla chiesa sul tavolino ci sono vari libretti e opuscoli per la formazione morale e religiosa, nonché i testi del catechismo per i ragazzi. Esortiamo la comunità di fare tesoro di questa opportunità!
  6.  Ribadiamo ancora che domenica prossima 3 febbraio, è la 32^ edizione della Giornata per la Vita, con il tema: “E’ vita, è futuro”. A questo riguardo sono a disposizione, come da tradizione, i vasetti con delle primule fuori della chiesa.
  7.  Giovedì 31 gennaio, è la festa di San Giovanni Bosco, il fondatore degli Oratori. E’ la festa, in particolare, di questa realtà legata alle parrocchie, anche se attualmente un po’ in declino.
  8.  Avviso particolare per i chierichetti: siano presenti all’altare durante la S. Messa: in particolare quelli di terza e quarta elementare che sono agli inizi di questo bellissimo servizio liturgico. Per tutti i chierichetti è programmata la tradizionale “pizza” al bar Serafino il giorno venerdì 8 febbraio alle ore 19.00, a cui seguirà una festa in oratorio, fino alle ore 22.00 con vari giochi.
  9. Altri avvisi e posters sulle bacheche.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.