Gen 132024
 

Una breve riflessione:conoscere Gesù non è seguire un ideale, un sogno, ma avere una esperienza vitale con Lui: vivere l’intimità e l’amicizia del Verbo di Dio. Come un tempo ha chiamato alla sua sequela gli apostoli, oggi Gesù chiama ciascuno di noi per stare con Lui e per essere inviati ai fratelli.

SETTIMANA: 13 – 21 GENNAIO 2024

SABATO  13 – ORE   18.00  –  S .Messa prefestiva

DOMENICA    14  – II^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOSS MESSE – ORE 08.00  –  10.30       S. Messa per la comunità.  – 

Commento – Con Gesù, la vita diventa una grande e bella avventura: Lui è il compagno di viaggio e la meta di arrivo. Chiede di fidarsi e di seguirlo, di stare con Lui per vivere insieme una vera e profonda amicizia. Gesù lo possiamo incontrare in ogni istante della giornata. Essere cristiani non vuol dire soltanto andare in chiesa e dire qualche preghiera: vuol dire anche seguire uno stile di vita che imiti il suo.

LUNEDI’  15MARTEDI’  16  –  MERCOLEDI’   17 – Non c’è la S.Messa

GIOVEDI’   18  ORE  18.00      S. Rosario per le vocazioni a cui seguirà la S. Messa. 

VENERDI’  19  “  08.00  S. Messa per il gruppo di S.Marta                          

SABATO  20  “  18.00  –  S .Messa prefestiva

DOMENICA 21 – III^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE 08.00 e 10.30  – S. MESSA PER LA COMUNITà   

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

  • Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.
  • Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente: www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. – e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com

 DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: riprende sabato prossimo 13/1/24 con il solito orario: si esortano r si sollecitano vivamente i genitori affinché i propri figli frequentino sì il catechismo, ma soprattutto la partecipazione alla S. Messa festiva.   
  2. In questo periodo natalizio c’è ancora la mostra dei presepi giunta alla 13^ edizione. La visita della mostra e del tradizionale Presepe in chiesa a tema, è possibile il sabato e le domeniche fino al 4 febbraio, sia di mattino che di pomeriggio. Si invita la comunità tutta alla visita lasciando possibilmente una offerta che sarà devoluta, come da tradizione, alla associazione Via di Natale di Aviano. 
  3. Anziani ed ammalati: il parroco sta incontrando gli anziani in famiglia.
  4. La Penna dei templari: il ricavato dalla distribuzione nelle case della comunità è di Euro 1.545 a fronte di Euro 1.800.
  5. Oggi 7 gennaio è la festa del Battesimo di Gesù con l’invito alle famiglie dei battezzati negli ultimi 5 anni a partecipare alla S. Messa delle ore 10.30 con i propri figli per poter rinnovare l’impegno/dovere dei genitori per la loro educazione religiosa. 
  6. Invitiamo comunque la comunità a consultare sempre il nostro libretto della programmazione pastorale della parrocchia. Nota aggiuntiva: circa le foglie dell’albero della speranza: verranno bruciate la domenica 4 febbraio dopo la S. Messa delle ore 10.30

Sorry, the comment form is closed at this time.