Gen 202024
 
  1. Domenica 28 gennaio ricorre la domenica della Parola di Dio voluta qualche anno fa da Papa Francesco. A questo riguardo ci viene offerta questa riflessione del Papa stesso:

 SETTIMANA 20 GEN. 2024 – 28 GEN. 2024

“ Non rinunciamo alla Parola di Dio! E’ una lettera d’amore scritta per noi da Colui che ci conosce come nessun altro: leggendola, sentiamo nuovamente la sua voce, scorgiamo il suo volto, riceviamo il suo Spirito. La Parola ci fa vicini a Dio: non teniamola lontana! Portiamola sempre con noi, in tasca, nel telefonino: diamole un posto degno nelle nostre case … Chiediamo al Signore la forza di spegnere la tv e di aprire la Bibbia, di chiudere il cellulare e di aprire il Vangelo … Perché non leggerlo anche da soli, un piccolo brano ogni giorno? Ci farà sentire il Signore vicino e ci infonderà coraggio nel cammino della vita.”

SABATO 20  ore 18.00 S. Messa prefestiva.        

DOMENICA 21       DOMENICA TERZA DEL TEMPO ORDINARIO  “  08.00      S. Messa.    ”  10.30     S. Messa per la comunità 

Commento .Gesù inizia la sua missione: annunciare il Vangelo. Ha bisogno di uomini che lo seguano e diventino suoi collaboratori, per continuarne poi l’opera. Ecco la scelta dei primi discepoli, gente umile e povera ma disponibile. Ancora oggi il Signore chiama persone pronte a dedicare tutta la vita al Vangelo e al servizio dei fratelli. La risposta deve essere sincera e pronta.

LUNEDI’  22  – MARTEDI’  23  – MERCOLEDI’  24   Non c’è la S. Messa     

GIOVEDI’  25   “  18.00      S. Rosario per le vocazioni a seguire la S. Messa.

VENERDI’  26   “  08.00      S. Messa per il gruppo S. Marta.                     

SABATO     27   “  18.00      S. Messa prefestiva.

DOMENICA  28    DOMENICA QUARTA DEL TEMPO ORDINARIO  “  08.00       S. Messa.      “  10.30    S. Messa per la comunità. Domenica della condivisione

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com

DA RICORDARE 

  1. CATECHISMO: è ripreso sabato 13/1/24 con il solito orario: si esortano e si sollecitano vivamente i genitori affinché i propri figli frequentino sì il catechismo, ma soprattutto la partecipazione alla S. Messa festiva. Abbiamo notato una scarsa presenza durante il periodo natalizio e ci sembra anche che i ragazzi, quest’anno, siano meno motivati e che frequentino poco la S. Messa.   
  2. In questo periodo natalizio c’è ancora la mostra dei presepi giunta alla 13^ edizione. La visita della mostra e del tradizionale Presepe in chiesa a tema, è possibile il sabato e le domeniche fino al 4 febbraio, sia di mattino che di pomeriggio. Si invita la comunità tutta alla visita lasciando possibilmente una offerta che sarà devoluta, come da tradizione, alla associazione Via di Natale di Aviano. 
  3. Anziani ed ammalati: il parroco sta incontrando gli anziani in famiglia.
  4. Domenica prossima 28 gennaio, ultima del mese, riprende l’iniziativa della S. Messa della condivisione.
  5. Invitiamo comunque la comunità a consultare sempre il nostro libretto della programmazione pastorale della parrocchia. Nota aggiuntiva: circa le foglie dell’albero della speranza: verranno

Sorry, the comment form is closed at this time.