Parrocchie: Serravalle & Sant’Andrea – Vittorio Veneto

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su Parrocchie: Serravalle & Sant’Andrea – Vittorio Veneto
Feb 212016
 


don Ermanno
07 febbraio –  14 febbraio 2016 

QUINTA DOMENICA TEMPO ORDINARIO 2016

Al vedere la pesca miracolosa, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontanati da me, perché sono un peccatore». Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto…. Gesù disse a Simone: «Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini» (Vangelo)

Isaia: «Ohimè! Io sono perduto, perché un uomo dalle labbra impure io sono; eppure i miei occhi hanno visto il re, il Signore ». Allora uno dei Serafini ,,, mi toccò la bocca e disse:  «Ecco, questo ha toccato le tue labbra, perciò è scomparsa la tua colpa».(I^ Lettura)

AVVISI

DOMENICA 07 FEBBRAIO: GIORNATA PER LA VITA:La misericordia fa fiorire la vita”  – Alle Messe: Primule in favore della Mater Dei e Centro x la Vita. A Chiusura dell’Anno della Vita consacrata: Ore 15 in Cattedrale i Consacrati e le Consacrate passeranno la Porta santa  e il Vescovo presiederà i Vespri di ringraziamento Leggi tutto »

DON EGIDIO DAL CIAD

 Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su DON EGIDIO DAL CIAD
Feb 212016
 

QUARESIMA  CON  L’AFRICA

Carissimi:  come ho fatto per l’Avvento, vorrei arrivare tra voi all’inizio della Quaresima per aiutarvi a viverla in dimensione veramente missionaria. Vorrei trasmettervi un semplice invito ad aprire bene gli occhi su alcune realtà del continente africano (almeno quelle dei paesi più vicini al Ciad), che forse non giungono ai vostri occhi e alle vostre orecchie. Spero possano diventare per tutti stimolo di Vita.

      *   In Libia si torna a parlare di possibili nuovi raid aerei francesi contro i seguaci del Gruppo stato islamico. Si parla di azione di difesa in nome dell’Europa. Ma si tace su un’altra realtà. A suo tempo, Gheddafi aveva il progetto di creare una moneta unica per tutti gli stati africani, capace di soppiantare il Franco Cfa sostenuto dalla Francia. La quale non ha esitato ad eliminarlo, coinvolgendo molti altri paesi, tra cui l’Italia: con la sua iniziativa, Gheddafi stava mettendo in pericolo l’influenza francese in Africa. – Tenendo presente questo, chiediamoci: oggi si vorrebbe intervenire in Libia per “tranquillizzare l’Europa”, o per continuare il progetto di neo-colonialismo, per mantenere e rinnovare un dominio (mascherato, ma reale) su tutta l’area africana? Leggi tutto »