Set 042023
 

Che cos’è l’avarizia? Vivere in povertà per paura della povertà! (S. Bernardo di Chiaravalle monaco)

SETTIMANA 02 SETTEMBRE – 10 SETTEMBRE

SABATO 02 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva

DOMENICA 03 – XXII^ DOMENICA ORDINARIA – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

Commento – Le esigenze di Gesù sono forti: non permette che nulla venga prima di lui. Nemmeno la vita del discepolo conta più della adesione al maestro Gesù. Non si tratta di pretese assurde o “dittatoriali”: Gesù promette la valorizzazione e la salvezza della vita e con esse una gioia che non finisce mai. Al termine della via della croce c’è la risurrezione

.LUNEDI’ 04  – MARTEDì 05 – MERCOLEDì 06 –

GOVEDì – 07 – Santa Messa Ore 18.00 – Riprende la recita del S. Roaario, per le vocazioni sacerdotali e religiose, sollecitiamo la comunità ad essere sensibile a questa iniziativa tanto necessaria per laChiesa tutta

VENERDÌ 08  – ORE 08.00 – NATIVITA’ DELA VERGINA MARIA – 

SABATO 09 –  – S. MESSA ore 19.00, prefestiva

DOMENICA 10 –  – XXIII^ DOMENICA ORDINARIA: ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  –

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

PER LA SETTIMANA

  1. Dal 01 settembre la santa messa vespertina è alle ore 18.
  2. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una Messa basta interpellare il parroco.
  3. GREST PARROCCHIALE: il GREST è terminato venerdì sera 1/9 con la S. Messa a cui è seguito l’intrattenimento offerto dai ragazzi stessi alle famiglie e a quanti hanno partecipato. E’ stato del tempo prezioso vissuto con i bambini, gli animatori e le famiglie.  Hanno partecipato oltre 30 ragazzi più una dozzina di adulti. A tutti va un caloroso grazie per la ottima riuscita di tale iniziativa.
  4. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato.
  5. LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE 2023/2024 Anche oggi viene consegnato a chi non l’avesse ricevuto una copia per famiglia, del tradizionale opuscolo delle varie celebrazioni liturgiche e appuntamenti dei gruppi parrocchiali eccetera … L’invito è di tenerlo in evidenza e consultarlo. Eventuali cambiamenti di programmi verranno comunicati di volta in volta tramite il bollettino settimanale.
  6. Come avete notato riprende il giovedì e nelle feste della Madonna la recita del S. Rosario per le vocazioni.
  7. Terminate le ferie e le vacanze si fa un invito caloroso e pressante a tutta la comunità a riprendere la partecipazione alla S. Messa domenicale, specialmente per i ragazzi.
  8. CATECHISMO: riprenderà, come da programmazione, dal sabato 23 settembre per le elementari e prima e seconda media. Le modalità e gli orari verranno comunicati appena possibile.

Sorry, the comment form is closed at this time.