Lug 222023
 

Scintille: Per me vivere è Cristo:Maria è il dono mirabile che Cristo ha fatto alla chiesa e all’umanità, per attirare le anime a trasformarle mediante l’amore. Cristo ha manifestato il suo amore sulla croce e rimanendo con noi nella Eucarestia: ci ha lasciato in testamento sua Madre, come Madre nostra

SETTIMANA: 22 – 30 LUGLIO 2023

SABATO 22 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva

DOMENICA 23 – XVI^ DOMENICA ORDINARIA – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’

COMMENTO – Dio ha fatto solo cose belle e ha messo nel nostro cuore semi di bontà, di amore e di pace. Il male, opera del “nemico”, cresce e si sviluppa in noi, ma non vince se ci fidiamo di Dio. Nel “sonno” si semina la zizzania: nella pigrizia, indolenza, disimpegno e mancanza di vigilanza. Ecco la necessità di essere “svegli”, impegnati, coraggiosi e ricchi di ideali veri.

LUNEDI’ 24 MARTEDì 25 – MERCOLEDì 26 – GOVEDì – 27 – Non c’è la S.Messa

VENERDÌ 28  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 29 –  – S. MESSA ore 19.00, prefestiva

DOMENICA 30  –  – XVII^ DOMENICA ORDINARIA: ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  –

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

DA RICORDARE

  1. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una messa per i propri defunti, basta interpellare il parroco.
  2. Permettetemi di offrirvi nuovamente una riflessione sul terzo comandamento: “Ricordati di santificare le feste”, circa appunto la partecipazione alla S.Messa. Si nota, purtroppo, una mentalità distorta su questo obbligo della Messa domenicale, che riguarda tutti, ma in particolare i ragazzi che hanno ricevuto i Sacramenti. Non viene programmato, in famiglia e in modo primario questo obbligo-appuntamento. Basta un qualche altro impegno, di qualunque natura, per sentirsi esonerati dal partecipare alla Eucaristia.
  3. GREST PARROCCHIALE:avvertiamo le famiglie che verrà organizzato in parrocchia il tradizionale Grest per i ragazzi e i bambini dal giorno 28 agosto al 1 settembre con orario pomeridiano: ore 14-18. Ci sono a disposizione le locandine per l’iscrizione sui soliti posti.
  4. Vogliamo precisare una attenzione particolare circa l’abbigliamento in chiesa durante il periodo estivo.
  5. Avviso circa le richieste varie al parroco: certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato. Inoltre sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis), dei libretti di formazione religiosa e profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro, specialmente in questo tempo di ferie.

Nota Bene: il Parroco e i membri degli organismi parrocchiali e collaboratori della parrocchia augurano un proficuo e riposante periodo di ferie per ritemprare lo spirito e il fisico!

Scintille: Per me vivere è Cristo:

Maria è il dono mirabile che Cristo ha fatto alla chiesa e all’umanità, per attirare le anime a trasformarle mediante l’amore. Cristo ha manifestato il suo amore sulla croce e rimanendo con noi nella Eucarestia: ci ha lasciato in testamento sua Madre, come Madre nostra

Sorry, the comment form is closed at this time.