Giu 022023
 

Scintille: l’essenziale è solo che ogni giorno si trovi anzitutto un angolo tranquillo in cui avere un contatto con Dio, come se non ci fosse nient’altro al mondo. (Edith Stein)

SETTIMANA: – 03 Giugno – 11 Giugno 2023

SABATO 03 – ORE 19.00 – SANTA MESSA, Prefestiva

DOMENICA 04 – DOMENICA DELLA SS TRINITA’ – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

Commento – Dio non si diverte a farci del male o a castigarci: Egli ci ama di un amore infinito. Prova ne è che ha mandato tra noi Gesù, suo figlio, che, come unico vero amico, ci porta gioia e vita. Nella Trinità regna l’amore e per amore Dio ha creato il mondo. Tutto porta l’impronta della Trinità: l’altezza di Dio Padre, la larghezza dell’amore del Figlio, la profondità dell’azione dello Spirito.

LUNEDI’ 05 MARTEDì 06 – MERCOLEDì 07 – GOVEDì 08   – Non c’è la S.Messa

VENERDÌ 09  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 10 – S. MESSA ore 19.00, prefestiva – 

DOMENICA 11  –  – IX^ DOMENICA ORDINARIA ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  – 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

DA RICORDARE

  1. Orario S. Messa vespertina: nei mesi di giugno, luglio e agosto la celebrazione Eucaristica è alle ore 19.00.
  2. Catechismo: è terminato domenica 28 maggio, con la consegna dei ricordini della Messa di Prima Comunione e della Cresima a tutti i bambini ed i ragazzi che hanno ricevuto questi Sacramenti. Il catechismo riprenderà verso la metà di ottobre. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale.
  3. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una Messa basta interpellare il parroco.
  4. Solennità del Corpus Domini: la S. Messa e le tradizionale Processione della nostra Unità Pastorale, quest’anno si svolgerà giovedì 8 giugno alle ore 20.00 nella parrocchia di Cavolano.
  5. Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes per ammalati e pellegrini guidato dal nostro Vescovo Corrado si svolgerà dal 15 al 19 giugno p.v. Per eventuali iscrizioni e informazioni rivolgersi al referente della nostra zona il Sig. Brait Antonio: tel 340/6929352.
  6. Pellegrinaggio a Padova:il tradizionale appuntamento per gli aderenti all’Apostolato della Preghiera, con la presenza del Vescovo, sarà giovedì 8 giugno. Per informazioni rivolgersi a don Luca: 340/8365810 o meglio al Diacono Pasquale Vito Giannini: 389/6937301.
  7. Invito: in questo tempo i nostri giardini sono pieni di fiori: si invita pertanto di offrirne alla chiesa qualche mazzetto: sotto il mosaico vicino alla Sacrestia c’è un secchio d’acqua per mettere eventuali fiori per l’addobbo della nostra chiesa! Grazie …

 

Possiamo pregare così: … Signore mio Dio, mia unica speranza esaudiscimi e fa sì che non cessi di cercarti per stanchezza, ma cerchi sempre il tuo volto con ardore. Dammi tu la forza di cercare, tu che hai fatto sì di essere trovato e mi hai dato la speranza di trovarti con una conoscenza sempre più perfetta. Davanti a te sta la mia forza e la mia debolezza: conserva quella, guarisci questa. Davanti a te sta la mia scienza e la mia ignoranza; dove mi hai aperto ricevimi quando entro; dove mi hai chiuso, aprimi quando busso. Fa che mi ricordi di te, che comprenda te, che ami te. Aumenta in me questi doni. (Sant’Agostino di Ippona)

Sorry, the comment form is closed at this time.