Mag 272023
 

Scintille: Lo Spirito Santo è sempre pronto a inondare la forza che viene dall’alto chi vacilla. La grazia è presente ogni giorno per dare salvezza alle mani tremanti e alle ginocchia fiacche. E l’amore di Cristo, quando arde in un petto contrito, trasforma il cuore di un codardo in quello di un martire.

SETTIMANA: 27 Maggio – 04 Giugno 2023

SABATO 27 – ORE 18.00 – SANTA MESSA, Prefestiva

DOMENICA 28 – DOMENICA DI PENTECOSTE – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

Commento – Oggi è festa importante, come Pasqua e Natale: è la festa dello Spirito Santo che rinnova la sua presenza nella Chiesa. Oggi siamo investiti da questo dono che è forza, coraggio, sapienza, bontà, pace e gioia. Il peccato aveva confuso i cuori e diviso le genti (ricorda l’episodio della Torre di Babele). Lo Spirito Santo invece unisce e riconcilia perché elimina la radice del male. Oggi è la festa degli uomini e delle donne che devono sentirsi tutti fratelli.

LUNEDI’ 29 MARTEDì 30 – MERCOLEDì 31 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì 01   – ORE  18.00 – S. Rosario per le vocazioni

VENERDÌ 02  – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta – 

SABATO 03 – S. MESSA ore 18.00, prefestiva – 

DOMENICA 04  –  – ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  – 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

DA RICORDARE

  1. Orario S. Messa vespertina: nei mesi di giugno, luglio e agosto la celebrazione Eucaristica è alle ore 19.00.
  2. Catechismo: termina oggi, domenica 28 maggio, domenica anche della condivisione, con la consegna dei ricordini della Messa di Prima Comunione e della Cresima a tutti i bambini ed i ragazzi che hanno ricevuto questi Sacramenti. Il catechismo riprenderà verso la metà di ottobre. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale. Informazione importante: fin d’ora avvertiamo i genitori che il corso di catechismo per la Messa di Prima Comunione interessa i bambini che nell’anno scolastico 2023/24 frequentano le classi seconda e terza elementare: le iscrizioni sono aperte. Si comunica che i Sacramenti sia della Comunione che della Cresima in parrocchia vengono amministrati ogni due anni. Per cui tali Sacramenti saranno celebrati nel 2025.Nel prossimo anno (2024) non ci saranno iscrizioni al catechismo. Le famiglie interessate ne tengano conto.
  3. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una Messa basta interpellare il parroco.
  4. Solennità del Corpus Domini: la S. Messa e le tradizionale Processione della nostra Unità Pastorale, quest’anno si svolgerà giovedì 8 giugno alle ore 20.00 nella parrocchia di Cavolano.
  5. Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes per ammalati e pellegrini guidato dal nostro Vescovo Corrado si svolgerà dal 15 al 19 giugno p.v. Per eventuali iscrizioni e informazioni rivolgersi al referente della nostra zona il Sig. Brait Antonio: tel 340/6929352.
  6. Pellegrinaggio a Padova:il tradizionale appuntamento per gli aderenti all’Apostolato della Preghiera, con la presenza del Vescovo, sarà giovedì 8 giugno. Per informazioni rivolgersi a don Luca: 340/8365810 o meglio al Diacono Pasquale Vito Giannini: 389/6937301.

 

 

Scintille: Lo Spirito Santo è sempre pronto a inondare la forza che viene dall’alto chi vacilla. La grazia è presente ogni giorno per dare salvezza alle mani tremanti e alle ginocchia fiacche. E l’amore di Cristo, quando arde in un petto contrito, trasforma il cuore di un codardo in quello di un martire.

(Matta el Meskin, monaco copto ortodosso)

Sorry, the comment form is closed at this time.