Gen 212023
 

Come il sacramento e come l’uomo, la parola di Dio è fisica e spirituale, destinata ad essere accolta dall’uomo per il quale è alimento e forza vitale (Romano Guardini).

SETTIMANA DA 21 al 29  gennaio 2023

SABATO 21S. Messa ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 22 – III^ DOMENICA ORDINARIA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30 – Conclusone della iniziativa natalizia dopo la S.Messa

Breve commento – Gesù è sempre in movimento. Inizia andando in mezzo alla gente. E’ lui “il Regno dei cieli” che si fa vicino; è lui che inizia a portare la bella notizia che Dio ci ama e ci vuole salvare. Per realizzare la sua missione Egli ha bisogno di collaboratori. Ogni chiamata di Gesù è un invito a diventare protagonisti della costruzione di questo Regno.

LUNEDI’ 23 MARTEDì 24 – MERCOLEDì 25 – Non c’è la S . Messa 

GOVEDì 26    Ore  19.30  – S. Rosario comunitario per le vocazioni

VENERDÌ 27  – ORE  08.00 – S. Messa per il gruppo di S.Marta 

SABATO 28S. Messa ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 29 – IV^ DOMENICA ORDINARIA’ – Ss. MESSE ORE  08.00  e 10.30 – DOMENICA DELLA CONDIVISIONE

DA RICORDARE

  1. Oggi ricorre la “domenica della Parola di Dio”, voluta da Papa Francesco 5 anni fa. A questo riguardo, all’inizio delle SS. Messe faremo la intronizzazione della Bibbia e l’incensazione.
  2. Stiamo vivendo la settimana di preghiera per l’unità di tutti i credenti in Cristo (18-25 gennaio) con questo tema: “Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto” (1 Gv. 1,3): un testo che lega, inequivocabilmente, l’annuncio della Parola ad una esperienza di fede vissuta e incarnata. Tale settimana termina mercoledì 25/1 con la festa della conversione dell’Apostolo S. Paolo.
  3. Catechismo: ribadiamo che i turni dei Sacramenti sono stabiliti in questi giorni: Cresima sabato 25 marzo e sabato 15 aprile. Invece i turni per la Prima Comunione  sono domenica 26 marzo, domenica 16 aprile e domenica 30 aprile. Sabato 28 gennaio saranno comunicati alle famiglie i nominativi dei ragazzi per ogni turno. Ciò in linea di massima. Invitiamo in modo particolare i genitori a fare in modo che i loro figli non trascurino mai la S. Messa domenicale e l’incontro di catechesi il sabato.
  4. Messaggio dei Vescovi: in questi giorni ci sono le iscrizioni alla scuola e i Vescovi invitano i genitori e ragazzi alla iscrizione all’insegnamento della religione cattolica. Si approfitta di questa occasione per rivolgere un invito pressante agli alunni interessati e ai genitori perché non perdano l’opportunità di usufruire di questo prezioso insegnamento.
  5. Giovedì 26/1 c’è stata la riunione del C.P.P. e catechisti dove si sono trattati vari argomenti attinenti la comunità. Tra le tante cose si è rimarcato la poca sensibilità della comunità nel partecipare alle iniziative liturgiche e formative proposte. (Esempio il Rosario per le vocazioni il giovedì sera e l’Adorazione Eucaristica il primo venerdì del mese).

Sorry, the comment form is closed at this time.