Dic 312022
 

Scintille: o Maria, Regina della Pace, intercedi per noi affinché la Misericordia di Dio mandi in frantumi l’orgoglio e la stoltezza che contrappongono i popoli. Invoca per noi il dono della Pace. Il tuo Cuore Immacolato accolga la voce di chi soffre le conseguenze delle guerre. E noi ci impegniamo a contrastare l’odio che ci separa, moltiplicando i gesti di perdono e di pace.S

SETTIMANA DAL 31 DICEMBRE al 08 gennaio 2023

SABATO 31 – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva – con il canto del TE DEUM in ringraziamento  per l’anno trascorso

DOMENICA 01 – MARIA MADRE DI DIO E DELLA CHIESA – S. MESSA – ORE 10.30 Messa solenne e cantata per la comunità

Breve commentoMaria ha tenuto nel grembo Gesù e lo ha dato alla luce, ma non smette di conservare nel suo cuore i frutti di questa presenza, i doni della pace. Siamo chiamati anche noi a stupirci delle grandi cose che Dio ha nella nostra vita. Spesso diamo per scontato il suo amore e l’ascolto della sua Parola che, invece, sono sempre novità e fonte di gioia.

LUNEDì 02MARTEDì 03 – MERCOLEDì 04 – Non c’è la S . Messa 

GOVEDì 05    Ore  18.00  – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva

VENERDÌ 06  – EPIFANIA DEL SIGNORE –  SS. MESSA ORE  08.00 – 10.30 

SABATO 07S. Messa ore 18.00, prefestiva 

DOMENICA 08 – SOLENNITA’ DEL BATTESIMO DI GESU’ – S. MESSA ORE 10.30, per la Comunità, con il ricordo del rientro dei battezzati dal 1917 al 2022

NOTA BENE: oltre agli avvisi della pagina accanto facciamo notare, per guanto riguarda il dettaglio delle celebrazioni del periodo di Avvento – Natale ecc. di consultare il Libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Chi non lo avesse lo potrà trovare sui soliti banchetti.

DA RICORDARE

 01.  Alcune attività di questo periodo:

–        Albero della Speranza: è una simpatica e tradizionale iniziativa della nostra comunità. Credo che ormai tutti ne conosciamo il significato. Mettiamo la nostra foglia con i desideri, preghiere, speranze e propositi  che ognuno di noi porta nel cuore! Ora l’albero si trova nella sala delle mostre qui accanto.

–      12^ Mostra dei Presepi: inaugurata il giorno di Natale ore 11.30.

–       Presepe allestito in chiesa: questo è il tema biblico sviluppato: “Verrà a visitarci dall’alto un sole che sorge” (Luca 1,78). Le offerte, speriamo generose, sono devolute, come da tradizione, alla Via di Natale.

–       Mostra fotografica: dal 23/12 al 07/01/2023: tale mostra fotografica sulla vita del ragazzo Beato Carlo Acutis, morto a 15 anni, innamorato della vita e della Eucarestia. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dal 25/12 al 6/1 e nelle feste anche al mattino.

–       Nota bene: si invitano dei volontari per l’assistenza alle mostre e come guida ai visitatori durante gli orari di apertura. Rivolgersi al parroco (tel. 335/6524404 qualora ci fossero casi particolari). A dire la verità sembra che la mostra non interessi molto viste le poche visite pomeridiane. E’ una opportunità che invitiamo a non farsela sfuggire!

03.  Periodico “La Penna dei Templari”: è stato distribuito alle famiglie della comunità: chi non l’avesse ricevuto, lo potrà trovare sui soliti banchetti in chiesa. Vogliamo ringraziare vivamente tutte le persone sia della redazione che della distribuzione per l’opera preziosa che svolgono per tutta la comunità.

04.  Ribadiamo ancora che domenica 8 gennaio, alle ore 10.30, c’è il ricordo del rientro dei battezzati dal 2017 al 2022.

Sorry, the comment form is closed at this time.