Nov 262022
 

Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori! Sì, il peccatore! Proprio il peccatore, ripugnante a sé stesso e agli altri, è la causa della venuta di Cristo nel mondo. (Matta el Meskin, monaco copto ortodosso)

SETTIMANA DAL  26 NOVEMBRE AL 04 DICEMBRE 2022

SABATO 26 – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva

DOMENICA 27 – PRIMA DOMENICA DI AVVENTO –  SS MESSE – ORE 08.00 – 10.30, per la comunità – Domenica della condivisione

Breve commentoLa venuta del Signore è improvvisa ed imprevedibile. Non si tratta di uno scherzo né di una catastrofe, ed esige prontezza, vigilanza e attenzione: tipici atteggiamenti di chi spera e ama. Inizia il tempo di Avvento: desideriamo coltivare nel nostro cuore un sentimento di attesa. Non abbiamo tutto, non siamo sazi, abbiamo bisogno che Dio visiti il nostro cuore.

 LUNEDì 28 –  MARTEDì 29 – MERCOLEDì 30 – NON c’è S. Messa – Il parroco non è in sede

GOVEDì 01 – Ore 19.30 – S. Rosario comunitario per le vocazioni.– 

VENERDÌ 01 – 20.00-21.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica del primo venerdì del mese.   

SABATO 203 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA 04 – SECONDA DOMENICA DI AVVENTO – SS. MESSE – ORE –  08.00  – 10.30 Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1.  Nota circa ordinazione di SS. Messe: in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati e pubblicate nel bollettino parrocchiale.
  2. Ribadiamo la recita del Santo Rosario per le vocazioni sacerdotali ogni giovedì sera alle ore 19.30.
  3. Catechismo: continua regolarmente: si ribadisce l’importanza, per i ragazzi, della partecipazione alla S. Messa domenicale.
  4. A proposito del catechismo:  di comune accordo con le catechiste sono stati convocati  “tutti i genitori” dei ragazzi che frequentano il catechismo in vista dei Sacramenti ad una riunione necessaria sabato 26 novembre per il programma. E’ stato un incontro positivo.
  5. Tradizionale mostra presepi:  si esortano fin d’ora i vari gruppi parrocchiali ad allestire il proprio presepio. Ciò vale anche per i privati o gruppi di famiglie
  6. Oggi 27/11 è la domenica della condivisione: ore 10.30.
  7. Desideriamo far presente che venerdì 2/12 è il Primo Venerdì del mese dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù. (Ricordate i primi 9 venerdì del mese, pratica che probabilmente abbiamo fatto negli anni passati?) In questi venerdì c’è alle ore 20.00-21.30 la S. Messa e l’Adorazione Eucaristica.
  8. Iniziativa natalizia dell’Albero della Speranza: è una simpatica e tradizionale iniziativa della nostra comunità. Credo che ormai tutti ne conosciamo il significato. Mettiamo la nostra foglia con i desideri, preghiere, speranze che ognuno di noi porta nel cuore! Le foglie le trovate nel cestino accanto all’Albero presso l’altare della Madonna.

Sorry, the comment form is closed at this time.