Ott 082022
 

Scintille: avvertire la presenza di un Angelo è come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti, e sai che è lì. Un’anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l’anima nostra ha più valore che non tutto il mondo. (San Bernardo di Chiaravalle).

SETTIMANA 08 – 16 OTTOBRE 2022

SABATO 08 – S. MESSA ore 18.00 – prefestiva

DOMENICA 09 – XXVII^  DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.0010.30 S. Messa per la comunità – 

Breve commentoUn samaritano, un nemico disprezzato dai giudei, è l’unico a ringraziare Gesù: l’amore e l’affetto non hanno confini, e si trovano più spesso presso i lontani. Il dono più importante ricevuto dal lebbroso non è la guarigione, ma la salvezza, che è l’amicizia piena ed eterna con Gesù. Basta poco per essere ricompensati in modo grande.

LUNEDì 10 – MARTEDì 11 – MERCOLEDì 12 – Non c’è la S. Messa  

GOVEDì 13 – Ore 19.30 – S. Rosario per le vocazioni 

VENERDÌ 14 –  Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S.Marta 

SABATO 15 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  16 – XXIX^  DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – SS. MESSE – ORE –  08.00  – 10.30   S. Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Catechismo: è iniziato sabato 24/9 per tutti i bambini di 3^ 4^ in preparazione alla S. Messa di Prima Comunione e per i ragazzi di 5^ elem. e prima media  che fanno il tempo pieno a scuola, ugualmente il 24/9: ore 10.30-11.20 e così tutti i sabati.

Nota bene: l’impegno primario per poter ricevere i Sacramenti resta sempre la partecipazione assidua alla S. Messa domenicale. Già notiamo più di qualche assenza e ciò non va bene …I Sacramenti per tutti i nostri ragazzi sono previsti nei primi mesi del 2023. Ogni 4^ domenica del mese c’è la S. Messa (10.30) della condivisione.

DA RICORDARE  

  1.  Ricordiamoci che ottobre è il mese del Rosario e delle Missioni.
  2.  Nota circa ordinazione di SS. Messe: in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati e pubblicate nel bollettino parrocchiale.
  3.  Sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis), dei libretti di formazione religiosa e profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro. C’è anche una copia del settimanale diocesano, L’Azione, a disposizione.
  4. Libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia: è a disposizione sui soliti banchetti con alcune iniziative pastorali: la più significativa è la recita del Santo Rosario per le vocazioni sacerdotali ogni giovedì sera alle ore 19.30 e nelle festività della Madonna.
  5. Venerdì  16/9 c’è stata la riunione congiunta del Consiglio Pastorale Parrocchiale e catechiste. Questi alcuni temi trattati:
  • Programma Pastorale della nostra Unità Pastorale.
  • Catechismo parrocchiale
  • S. Rosario per le vocazioni il giovedì sera ore 19.30.
  • Ripresa attività salone parrocchiale dopo il Covid.
  • Mostra presepi nel periodo natalizio … è già tempo di pensarci!
  • Situazione degli adolescenti e dei giovani: qualche prospettiva per il futuro (iniziative e composizione di un gruppo giovanile …).
  1. Domenica prossima, 16 ottobre, c’è la tradizionale festa dei nonni, degli anziani e della famiglia: con il programma: ore 10.30 S. Messa con due 50° di matrimonio a cui seguirà il pranzo comunitario con la lotteria. Iscrizioni presso Claudia e Ada Miniscalco.
  2. Mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30 c’è la riunione importante del Consiglio Parrocchiale Affari Economici.  

 

Scintille 1: per me vivere è Cristo. Nel Sacramento adorabile della Eucarestia, Gesù vuole, per la felicità delle sue creature, che il suo Corpo, la sua Anima e la sua Divinità siano presenti in tutto il mondo, affinché tutte le volte che lo si voglia lo si possa trovare, e con Lui ritroveremo la felicità (San Giovanni Maria Vianney)

Scintille 2: avvertire la presenza di un Angelo è come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti, e sai che è lì. Un’anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l’anima nostra ha più valore che non tutto il mondo. (San Bernardo di Chiaravalle).

Sorry, the comment form is closed at this time.