Giu 112022
 

Scintille – Per me vivere è Cristo. Non per restare nella pisside d’oro che Gesù discende ogni giorno dal cielo, ma per trovare un altro cielo che gli è infinitamente più caro del primo: il cielo dell’anima nostra, fatta ad immagine sua, il tempio vivo della adorabile Trinità (S.Teresa di Lisieux)

SETTIMANA – 11 GIUGNO – 19 GIUGNO 2022

SABATO 11 – ORE 19.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 12 – FESTA DELLA TRINITA’ – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità – 

Breve commento – Dio Padre, Figlio e Spirito Santo: un unico Dio che si manifesta come Creatore, Salvatore e Consolatore, un Dio che porta alla conoscenza della Verità e alla vita nell’Amore. E’ un mistero così grande che facciamo fatica a comprendere. Basta però ricercalo nella vita di tutti giorni e nelle cose del creato: troveremo facilmente l’impronta della Trinità.

LUNEDì 13MARTEDì 14 – MERCOLEDì 15 – Non c’è la S. Messa

GOVEDì 16Ore 20.00 – S. Messa del Corpus Domini a cui seguirà la PROCESSIONE EUCARISTICA per le vie del nostro quartiere

VENERDÌ 17 –  Ore 08.00  S. Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO 11 – ORE 19.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  12 – SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI – SS. MESSE – ORE –  08.00  – 10.30   S. Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

01.  Orario S. Messa vespertina per i mesi di giugno, luglio e agosto: ore 19.00.

02.  Catechismo: anzitutto ribadiamo l’importanza della S. Messa domenicale. Il 29 maggio scorso, ci fu la conclusione del primo periodo di catechismo, per i Sacramenti dell’Eucarestia e della Cresima. Avvertiamo i genitori dei ragazzi del catechismo di controllare la circolare che riguarda gli appuntamenti importanti per i vostri figli e anche per voi.

03.  La S. Messa del giovedì pomeriggio viene sospesa dal 1° giugno.

04.  Ricordiamoci tutti che anche nel periodo estivo, di vacanza o di ferie, per i credenti c’è l’impegno della Santa Messa domenicale e, direi, di rivolgerci al Signore ogni giorno con la preghiera.

05.  La celebrazione del Corpus Domini con la Santa Messa e la processione, è giovedì 16/6 alle ore 20, qui nella nostra parrocchia. Tale celebrazione comporta un impegno particolare della nostra comunità per l’organizzazione. Ecco alcune note esplicative di tale celebrazione: PROCESSIONE: partecipano le parrocchie dell’Unità Pastorale: Duomo, San Michele, San Odorico, Cavolano, Vistorta e Camolli-Casut. Si snoderà lungo il seguente percorso: Strada delle Valli (direzione nord), Strada Bassa delle Valli, attraversamento SS. 13, Strada dei Masi, Strada interna, attraversamento SS. 13 davanti al bar Serafino, piazzale della chiesa e si concluderà con la benedizione eucaristica finale. N.B.: qualora il tempo fosse inclemente non ci sarà la processione, ma un tempo di Adorazione Eucaristica nel salone parrocchiale dove già viene celebrata la S. Messa. Invitiamo le famiglie lungo il percorso, se possibile, di addobbare in qualche modo la loro abitazione. Inoltre non parcheggiamo macchine, se possibile, lungo il percorso della processione. INFIORATA: chiediamo a tutti di portare petali di fiori freschi di qualunque tipo, colore e forma nel salone parrocchiale mercoledì 15/6 sia il mattino che il pomeriggio. Sarebbe bene che i petali fossero tagliati e sminuzzati il più possibile per poter comporre i quadri dell’infiorata. Per ulteriori spiegazioni rivolgersi al parroco o alla catechista Clara. Inoltre i bambini e i chierichetti possono portare cestini con petali da spargere sulla strada della processione.  

 

Ooooooooooooooooooooo

 

Teniamo sempre presente che la celebrazione e la processione è sempre un atto di fede nei confronti dell’Eucarestia, Pane di vita eterna. La nostra risposta a questo grande dono di Gesù sia veramente una preghiera di ringraziamento e di lode che aumenti la nostra fede e la nostra devozione verso il grande Sacramento. Invitiamo tutti a partecipare con profonda devozione, unendoci alle preghiere e ai canti.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.