Mag 072022
 

Scintille: la domenica è in pericolo perché non rientra più nel ritmo naturale della vita. Ciò che è naturale riesce ad affermarsi, ma la domenica affonda le proprie radici nella Rivelazione (Romano Guardini).

SETTIMANA – 07 MAGGIO  – 15 MAGGIO 2022

SABATO 07 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 08 – QUARTA DOMENICA DI PASQUA – Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità – BATTESIMO di Alvaro Angelo

Breve commento – Gesù ci tiene stretti, ha stabilito con noi un legame che nessuno potrà distruggere: è il legame di un amore forte, che ha vinto la morte e supera tutte le divisioni. Noi possiamo allontanarci da Gesù, e magari far finta, da grandi, di non aver nemmeno conosciuto il suo nome. Ma questo non impedirà al Signore di volerci bene e di tenerci uniti a sé.

LUNEDì 09MARTEDì 10 – MERCOLEDì 11 –  GOVEDì 12 – VENERDÌ 13 –  Non c’è la S. Messa

SABATO 14 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  15 –   QUINTA DOMENICA DI PASQUA  –  SS. MESSE – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Mese di maggio: si esorta la recita del Santo Rosario, possibilmente in famiglia.
  2. Catechismo in presenza: continua secondo il programma stabilito.  Ribadiamo l’importante impegno della Messa domenicale. Invitiamo i genitori e i nonni, i bambini e i ragazzi, alla preghiera la sera e la mattina. Cercate di spiegare ai bambini cos’è il Rosario.
  3. Ricordiamoci di portare in chiesa la bussoletta-salvadanaio: Un pane per Amore di Dio.
  4. Altri avvisi: ci sono ancora altre boccette dell’acqua santa … Si può prelevare l’acqua benedetta anche dal secchio … Ci sono i depliants sui banchetti circa la dichiarazione dei redditi con l’invito a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica – e ci sono anche depliants con iniziative per la Caritas.
    1. Pellegrinaggio gita della comunità: anticipiamo alcune note: 
    • –       Giorno domenica 5 giugno
    • –       Meta: Santuario Rosa Mistica di Fontanelle (Montichiari Bs)
    • –       Quota euro 55 compreso pranzo
    • –       Partenza ore 06.30 e ritorno previsto ore 19.30 circa.  
  5. Per questa settimana (8 e 15 maggio compreso) don Antonio non sarà quasi mai in parrocchia per alcune visite mediche … Per le urgenze questo è il suo cellulare: 336/6524404

Sorry, the comment form is closed at this time.