Feb 262022
 

L’Eucarestia sorgente di amore per la vita della Chiesa, è scuola di carità e di solidarietà. Chi si nutre del pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno il pane quotidiano (Papa Francesco)

SETTIMANA 26 FEBBRAIO – 06 MARZO 2022

SABATO 26 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 27 – VIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità – 

Commento – La sede delle nostre scelte, delle nostre intenzioni e comportamenti è il cuore, cioè la nostra coscienza, che può crescere buona o cattiva, a seconda che facciamo spazio o meno allo Spirito di Gesù. E’ importante curare il cuore, farlo crescere buono, evitando scelte di cattiveria, stando attenti alle compagnie che si frequentano ed allo stile di vita – nei pensieri e nelle parole – che si pratica.

LUNEDì 28MARTEDì 01Non c’è la S. Messa

MERCOLEDì 02  – INIZIO QUARESIMA – ORE 18.00 S. MESSA CON benedizione e imposizione delle ceneri

GOVEDì 03 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni

VENERDÌ 04 ORE 08.00S. Messa per il gruppo di S. MartaORE 18.00 VIA CRUCIS

SABATO 05 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  06 –   PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA  – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Tempo di Quaresima: mercoledì 2 marzo inizia per i cristiani il prezioso tempo penitenziale di 40 giorni della Quaresima: queste alcune indicazioni per il nostro modo di vivere questo tempo santo:
  2.   mercoledì 2 marzo ore 18.00 S. Messa con la benedizione e imposizione delle ceneri.
  3.   Il giorno delle ceneri è giorno di digiuno e ogni venerdì di quaresima siamo invitati ad atteggiamenti di penitenza.
  4.   Ogni venerdì alle ore 18.00 c’è la meditazione della Via Crucis a cui siamo sollecitati a partecipare come espressione di penitenza soprattutto in questo tempo assai difficile  …
  5. Nota circa il catechismo in presenza: è iniziata la ripresa in presenza: sabato 12 febbraio per i bambini di seconda e terza elementare: ore 10.30-11.15. Invece per i ragazzi di quarta e quinta elementare, cammino verso la Cresima, è iniziato sabato 19 febbraio sempre alle ore 10.30-11.15. Per quanto riguarda i programmi dettagliati del catechismo, a tutti i genitori interessati, è stata consegnata una circolare. Esortiamo con una certa insistenza i genitori ad iscrivere i propri figli, tenendo anche presente che gli incontri di catechesi verso i Sacramenti, sono piuttosto limitati causa Covid. Ribadiamo sempre l’importante impegno della Messa domenicale.
  6. Consiglio Pastorale Parrocchiale: comunichiamo l’elenco di questo organismo completato: Gasparotto Alessandro, Collodel Lucia, Dall’Amico Claudia, Zarpellon Flavio, Scarpat Valì, Bongiorno Cristina , Viel Edi, Zanette Onelio, Antonioli Rosa, Nadal Virginio. E’ in programma una riunione del C.P.P. con i catechisti, giovedì 10 marzo alle ore 20.30.  
  7. Ci sarebbe la necessità di aggiungere qualche altra persona disponibile per questi servizi in comunità: pulizie della chiesa e adiacenze e per il catechismo parrocchiale.
  8. Reliquia di S. Nicolò: è stata portata al Duomo, dove resterà fino al giorno 12 marzo, per una visita di preghiera … Sui banchetti soliti, potete trovare un foglio con una preghiera al Santo e una breve biografia della sua vita.

Sorry, the comment form is closed at this time.