Feb 192022
 

O Gesù, solo il cuore dell’Eterno Amore, solo la mente dell’Eterna Sapienza, solo il potere dell’Eterna Onnipotenza, avrebbero potuto concepire, attuare il Sacramento dell’Eucarestia. Quanto sei buono, o Gesù, quanto tu ami le anime nostre, dopo l’umile culla, dopo la croce insanguinata, tu ci hai donato tutto, tutto. (Prof. Enrico Medi)

SETTIMANA 19 – 27 FEBBRAIO  2022

SABATO 19 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 20 – VII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità – 

Commento – Un insegnamento rivoluzionario, quello di Gesù, che propone di vivere l’amore senza condizioni o calcoli, senza guardare al merito degli altri, ma gratuitamente e generosamente. Sappiamo che Gesù per primo ha messo in pratica ciò che ha insegnato: l’amore non ha bisogno di belle parole, ma di fatti e scelte concrete di vita.

LUNEDì 21MARTEDì 22MERCOLEDì 23 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 24 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni

VENERDÌ 25 ORE 08.00S. Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO 26 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  27.  VIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Nota circa il catechismo in presenza: è iniziata, finalmente, la ripresa del catechismo parrocchiale in presenza, sabato 12 febbraio per i bambini di seconda e terza elementare: ore 10.30-11.15. Invece per i ragazzi di quarta e quinta elementare, cammino verso la Cresima, è iniziato sabato 19 febbraio sempre alle ore 10.30-11.15. Per quanto riguarda i programmi dettagliati del catechismo, a tutti i genitori interessati, è stata consegnata una circolare tramite la scuola. Ribadiamo sempre l’importante impegno della Messa domenicale. Fin d’ora avvertiamo i ragazzi e le famiglie che sabato 26/2 ore 10.30 c’è il catechismo per le quattro classi elementari, tutti assieme.
  2. Consiglio Pastorale Parrocchiale: in questo mese ogni comunità cristiana è invitata alla conferma e/o qualche nuova adesione.  

Invito per il C.P.P. : Egr. Sig./ra in quest’anno pastorale termina il mandato dei membri del C.P.P., dopo sei anni (anche per il covid). Nelle comunità, per rinnovarlo, è possibile la conferma dei membri precedenti e dare la possibilità a qualche nuovo membro. Oltre alla conferma dei membri precedenti interpellati, si sono aggiunti altri 3 membri. Il Consiglio Pastorale, i cui membri verranno pubblicati nel prossimo bollettino, dura in carica 5 anni. Un grazie sincero per la disponibilità.

  1. Ci sarebbe la necessità di aggiungere qualche altra persona disponibile per questi servizi in comunità: pulizie della chiesa e adiacenze e per il catechismo parrocchiale.
  2. Martedì 22/2 ore 20.30, nella chiesa di S. Michele c’è un incontro di preghiera per i membri dei nuovi Organismi parrocchiali.
  3. Reliquia di S. Nicolò: è stata portata al Duomo, dove resterà fino al giorno 12 marzo, per una visita di preghiera … Sui banchetti soliti, potete trovare un foglio con una preghiera al Santo e una breve biografia della sua vita.   
  4. Altre informazioni sulle bacheche o sotto il mosaico della Sacra Famiglia, antistante la Sacrestia.

Sorry, the comment form is closed at this time.