Gen 292022
 

PER ME VIVERE E’ CRISTO:Quando il Signore, per mezzo della S. Comunione, ha preso possesso anche una sola volta di un cuore, Vi lascia un ricordo indelebile e le tracce del suo passaggio. E’ una terra conquistata da Gesù, dove Gesù ha regnato, sia pure per pochi giorni. (San Pier Giuliano Eymard)


SETTIMANA 29 GENNAIO – 06 FEBBRAIO  2022

SABATO 29 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 30 – IV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità

Commento – Dall’accoglienza stupita, i compaesani di Gesù passano al rifiuto e al tentativo di eliminarlo. In mezzo, la Parola schietta e sincera del Cristo, cui non interessano il consenso e l’applauso, ma la verità. Non c’è da stupirsi se, di fronte al Vangelo, la gente cambia facilmente opinione e prende posizioni contraddittorie: la Parola di Dio non teme il rifiuto e chiede coerenza e fedeltà

LUNEDì 31MARTEDì 01Non c’è la S. Messa

MERCOLEDì 02 – S. Messa – Ore 18.00 -PRESENTAZIONE DI GESU’ AL TEMPIO – Candelora, Benedizione e consegna delle candele 

GOVEDì 03 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni e gli anziani

VENERDÌ 04 – ORE 08.00 – S. Messa per il gruppo  S. Marta

SABATO 05 – ORE 18.00 –  S. Messa prefestiva

DOMENICA  06.  V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Mercoledì 2 febbraio sappiamo tutti che è la festa della Candelora: Gesù viene presentato al tempio quaranta giorni dopo la sua nascita: per questa festa si è prolungato il tempo del Presepio in chiesa, come del resto avviene in molte chiese. Raccomandiamo la presenza alla S. Messa alle ore 18.00.
  2. Nota circa il catechismo in presenza: tenendo presente la situazione, piuttosto seria, del Covid è sospeso fino a data da stabilire appena possibile, con lo stesso orario, per i ragazzi che hanno ricevuto il Sacramento dell’Eucarestia: è l’inizio del percorso verso il Sacramento della Cresima prevista alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Resta sempre fondamentale per ricevere i Sacramenti della Iniziazione Cristiana la partecipazione alla S. Messa domenicale: le famiglie sappiano valutare con responsabilità questa situazione.
  3. Il Presepe allestito in chiesa con il tema: “Il tuo messaggio di salvezza è giunto a tutti i popoli” verrà tolto dopo il 2 febbraio festa della Candelora. Le offerte raccolte andranno in beneficienza alla “Via di Natale” di Aviano.
  4. Domenica prossima 6 febbraio è la tradizionale festa per la vita. Ci saranno a disposizione le tradizionali primule … Il ricavato andrà come sempre alla Casa di accoglienza “Mater Dei” di Vittorio Veneto.

 

Una testimonianza – Coerenza nella fede senza paura dello scherno e della derisione. “La sera stessa in cui arrivai alla scuola allievi ufficiali di Spoleto, prima di riposare in camerata, mi inginocchiai, come era mia abitudine, ai piedi della branda, per recitare le preghiere serali. Si può immaginare cosa accadde: sghignazzi a non finire. Non ci feci caso. La sera dopo mi comportai allo stesso modo. Silenzio. Un compagno che la sera prima aveva assistito in disparte alla cagnara, si inginocchiò anche lui, davanti alla mia branda e recitò le sue preghiere. Col passare dei giorni furono in molti ad imitarmi. Io ho sempre creduto, soprattutto nei momenti difficili”. (A. Fanfani, divenuto poi presidente del Consiglio dei Ministri). 

Sorry, the comment form is closed at this time.