Gen 082022
 

La fede può accendersi anche alla lettura di un testo, ma la Parola della buona novella acquista la vera forza solo quando viene ascoltata.(Romano Guardini).

SETTIMANA 08 GENNAIO – 16 GENNAIO  2022

SABATO 08 – ORE 18.00 – S. MESSA Prefestiva

DOMENICA 09 – FESTA DEL BATTESIMO DI GESU’ORE – 08.00 -ORE 10.30   S. Messa per la comunità.

Commento – Gesù non ha bisogno di essere battezzato: non ha peccati da farsi perdonare. In segno di umiltà compie questo rito, che diventa occasione eccezionale perché tutti conoscano che egli è il Figlio prediletto del Padre. Dio si compiace anche di noi, ogni volta che viviamo come Gesù, da suoi figli, da veri fratelli. Questo è il senso, la forza e la responsabilità che ci viene dal battesimo che abbiamo ricevuto.

LUNEDì 10MARTEDì 11MERCOLEDì 12 Non c’è la S. Messa

GOVEDì 13 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni e gli anziani

VENERDÌ 14 – ORE 08.00 – S. Messa per il gruppo  S. Marta

SABATO 15 – ORE 18.00 –  S. Messa prefestiva

DOMENICA  16.  II^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO –ORE08.00 –  ORE 10.30   S. Messa per la comunità. – Dopo la S. Messa lancio dei palloncini tolti dall’albero della Speranza

DA RICORDARE

  1. Catechismo in presenza: tenendo presente la situazione del Covid è sospeso fino a data da stabilire appena possibile, con lo stesso orario, per i ragazzi che hanno ricevuto il Sacramento dell’Eucarestia: è l’inizio del percorso verso il Sacramento della Cresima prevista alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Resta sempre fondamentale per ricevere i Sacramenti della Iniziazione Cristiana la partecipazione alla S. Messa domenicale.
  2. Altre informazioni sul catechismo:

–       Anche per quanto riguarda il catechismo per i bambini più piccoli – seconda e terza elementare – è tutto rinviato a data da stabilire.

–       Anche l’iniziativa della quarta domenica del mese con le “domeniche aperte” è tutto rinviato. Tutto ciò causa Covid .

  1. L’iniziativa natalizia dell’albero della speranza termina con oggi festa del Battesimo di Gesù.
  2.   LA PENNA DEI TEMPLARI: vi è stata consegnata. Il contributo lo potete portare in chiesa o in altre modalità: c’è un cestino apposito.

05.  Il Presepe allestito in chiesa con il tema: “Il tuo messaggio di salvezza è giunto a tutti i popoli” resterà fino al 2 febbraio, festa della presentazione del Bambino Gesù al Tempio: festa della Candelora. Le offerte raccolte andranno in beneficienza alla “Via di Natale” di Aviano.

Sorry, the comment form is closed at this time.