Dic 242021
 

Gli operatori pastorali e i collaboratori della parrocchia, assieme al parroco, porgono i più sentiti e santi auguri ad ogni famiglia e ad ogni persona per un Natale sereno e di buon anno di speranza umana e cristiana 2022

SETTIMANA 24 DICEMBRE – 02 GENNAIO  2022

VENERDÌ 24 –  VIGILIA DI NATALE  – Ore 19.30 . S. Messa del Natale e delle Luci.

SABATO 25  NATALE DEL SIGNORE

  • ORE 08.30       S. Messa
  •  ORE 10.30       S. Messa solenne del Natale.

Commento Dio non abita più solo in cielo, è inquilino della terra, vicino alle nostre case, partecipe della nostra esistenza. Uno con noi, uno di noi. Il Verbo, cioè la Sapienza e la Parola che è Dio, si è rivestito della carne mortale. La gloria di quest’oggi nasce da tale presenza e si diffonde per tutti i tempi e in tutti i luoghi. E’ Natale, da oggi non si può più disperare, ma crescere nella fede.

  • Non c’è la S. Messa prefestiva  

DOMENICA 26 – FESTA DELLA SANTA FAMIGLIAORE – 08.00 – S. Messa.          ORE 10.30   S. Messa per la comunità con particolare invito alle famiglie.

CommentoGesù ha chiaro lo scopo della propria presenza nel mondo: realizzare il progetto che Dio Padre gli ha affidato. La ricerca della sua volontà lo impegnerà tutta la vita e nulla dovrà impedire che ciò avvenga. Non c’è modo migliore per vivere bene l’esperienza della famiglia: aiutarci insieme a scoprire e vivere ogni giorno quanto Dio vuole da noi. Solo così ci si educa alla libertà e al coraggio di fare le scelte giuste.

LUNEDì 27MARTEDì 28MERCOLEDì 29 Non c’è la S. Messa

GOVEDì 30 – 15.30       S. Messa per le vocazioni

VENERDÌ 31  – ULTIMO GIORNO DELL’ANNO  – ORE 18.00       S. Messa prefestiva con il canto del Te Deum.

SABATO 01  MARIA MADRE DI DIO E DELLA CHIESA Giorno della pace. ORE  10.30 Solo questa S. MessaNon c’è la S. Messa delle ore 08.00.
DOMENICA  02  SECONDA DOMENICA DOPO NATALEORE08.00 –  ORE 10.30   S. Messa per la comunità con particolare invito alle famiglie.

Da ricordare

  1. Catechismo: E’ terminato con sabato 18/12: ci sono state le celebrazioni della Cresima, della prima confessione e della Messa di Prima Comunione. Esortiamo vivamente le famiglie di mantenere il ritmo della partecipazione alla S. Messa ogni domenica. Il catechismo in presenza per questi ragazzi riprenderà sabato 15 gennaio 2022. Sarà l’inizio del percorso verso il Sacramento della Cresima prevista alla fine del 2022 o all’inizio del 2023.  
  2. Altre informazioni sul catechismo:

–       I bambini di seconda e terza elementare che volessero iniziare un cammino di liturgia e catechesi, possono iscriversi da sabato 15 gennaio 2022, alle ore 10.15 con un genitore.

–       Riprenderemo anche l’iniziativa della quarta domenica del mese, alle ore 10.30, con le “domeniche aperte”: per famiglie, bambini e ragazzi che si concludono dopo la Messa, animata dai ragazzi stessi, con la condivisione fra tutti magari in salone. Tutto ciò Covid permettendo.

  1. Una iniziativa natalizia che si può fare è il tradizionale albero della speranza, che vediamo accanto all’altare della Madonna …Non essendo possibili altre iniziative, si è pensato di dare un significato di speranza attraverso il segno dell’albero che vogliamo riempire, tutti grandi e piccoli, con dei pensieri, desideri, preghiere … attaccando la nostra foglia colorata.  
  2. Ricordiamoci di portare in questi giorni la busta di viveri per la caritas.
  3. LA PENNA DEI TEMPLARI: è stata consegnata nella cassetta delle lettere della famiglia. Il contributo lo potete portare in chiesa alla S. Messa o in altre modalità: c’è un cestino apposito.
  4. Cerchiamo di partecipare alla S. Messa del 31/12 alle ore 18.00 con il canto del Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso.
  5. Presepe: è stato allestito in chiesa con il tema: “Il tuo messaggio di salvezza è giunto a tutti i popoli” Entrando in chiesa diamo uno sguardo contemplativo e anche una preghiera … Ricordiamoci che le offerte raccolte andranno in beneficienza alla “Via di Natale” di Aviano. Orario di visita: tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 17.00.

Sorry, the comment form is closed at this time.