Nov 202021
 

Per me vivere è Cristo –Tu, o Re della Gloria, sai donare cose grandi e cose grandi hai promesso. Nulla è più grande di Te: ma Tu ti sei donato a noi e ti sei immolato per noi. Per questo ti preghiamo di farci conoscere quello che amiamo, poiché nulla cerchiamo di avere all’infuori di Te. ( San Colombano monaco)

SETTIMANA 20 NOVEMBRE – 28 NOVEMBRE 2021

SABATO 20 –  Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva – Amministrazione del Sacramento della Cresima

DOMENICA 21 – FESTA DI CRISTO RE  – Ss Messe:  Ore 08.00 – 10.30. Messa per la comunità – III^ Turno Messa di Comunione

Breve CommentoCristo Regni! Regni nella mente dell’uomo, la quale con perfetta sottomissione, deve prestare fermo e costante assenso alle verità rivelate e alla dottrina di Cristo. Regni nella volontà, la quale deve obbedire alle leggi e ai precetti divini. Regni nel cuore, il quale meno apprezzando gli affetti naturali, deve amare Dio più di ogni cosa e a Lui solo stare unito. Regni nel corpo e nelle membra, che. Come strumenti, o al dire dell’Apostolo Paolo, come “armi di giustizia” offerte a Dio devono servire all’interna santità delle anime. Se queste cose saranno proposte alla considerazione dei fedeli, essi più facilmente saranno spinti verso la perfezione. – (Papa Pio IX° – Lettera Apostolica Quas Primas)

LUNEDì 22 –  MARTEDì 23ERCOLEDì 24 GOVEDì 25 . VENERDì 26 – Non ci sono celebrazioni in quanto il parroco è assente. Questo il suo telefono 335/6524404

SABATO 27  –  Ore 18.00  – S. Messa prefestiva.  

DOMENICA 28  PRIMA DOMENICA DI AVVENTO – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30, per la comunità – IV^ Turno Messa di Comunione

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Da ricordare

  1. Catechismo:  in presenza. La Cresima è stata celebrata sabato 20 novembre alle ore 18.00:i sette ragazzi di prime e seconda media  hanno ricevuto la Confermazione per le mani di Mons. Piergiorgio Sanson, delegato del Vescovo. Per questi 7 cresimati ci sarà un altro incontro lunedì 29/11 alle ore 15.30 con la presenza anche del giovani sacerdote don Carlo Maschio, incaricato dal Vescovo per i ragazzi del dopo Cresima, per delle utili proposte sul cammino di formazione. Nessuno deve mancare. Per quanto riguarda i turni della Messa di Prima Comunione – sempre di domenica alle ore 10.30 – sono 5 – queste sono le date: le domeniche 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre. Alle famiglie interessate è stata consegnata la circolare con tutte le informazioni. Vogliamo avvisare le famiglie dei bambini della Messa di Prima Comunione, che il catechismo in presenza continuerà per tutti fino a sabato 4 dicembre e la conclusione ufficiale del percorso di catechesi a questo Sacramento sarà domenica 5 dicembre alla Messa delle ore 10.30. Nessuno dovrà mancare, anche perché in tale occasione verranno consegnati i ricordini della Prima Comunione a tutti i bambini che hanno ricevuto il Sacramento. L’impegno alla partecipazione assidua alla S. Messa domenicale è sempre un preciso impegno per tutti. Il primo turno 7/11 di 5 bambini è stato celebrato bene, nella semplicità, tenendo presente che si è voluto mettere in evidenza “una continuità” con ogni domenica, giorno della Messa.

NOTA BENE: le famiglie interessate ai Sacramenti su accennati sono state vivamente invitate a vivere questi eventi così tanto importanti e significativi, in un clima sereno e di ringraziamento al Signore per l’amore che Egli nutre per ognuna.  Pregate assieme    

  1. Ribadiamo che il parroco da lunedì 22 a venerdì 26, non sarà presente in parrocchia. Questo è il telefono 335/6524404.

Sorry, the comment form is closed at this time.