Ott 162021
 

“Donaci, Signore, il tuo amore: in te speriamo” (Salmo 32)

SETTIMANA  16 OTTOBRE – 24 OTTOBRE 2021

SABATO 16 –  Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva –

DOMENICA 17 – XXIX^ domenica del Tempo ordinario  – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30. Messa per la comunità

Breve Commento – Gesù ribadisce lo scopo della sua presenza nel mondo: salvare ogni uomo e portargli l’amore e l’amicizia di Dio Egli si fa servo, perché solo così è possibile donarsi e rendersi presente a tutti. Il suo è un atteggiamento di ricerca e non di attesa: ci viene incontro in ogni momento: cerchiamo di sentire la sua presenza e seguirlo.

LUNEDì 18 –  MARTEDì 19 – MERCOLEDì 20 –   – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 21 – S.Messa ore 15.30 – S Messa per le vocazioni

VENERDì 22  – Ore 08.00 – S. Messa in particolare per il gruppo di S. Marta

SABATO 23  –  Ore 18.00  – S. Messa prefestiva. 

DOMENICA 124 XXX^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30, per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

-Festa degli anziani: come programmata domenica scorsa 10/10, si è compiuta con il programma stabilito, con particolare soddisfazione di chi l’ha preparata e di chi vi ha partecipato. E’ stato un avvenimento significativo per ritrovarsi dopo il lungo periodo del Covid. Dunque un ringraziamento particolare agli operatori di tale evento, con la speranza di ritrovarci ancora per analoghe occasioni!

-I compleanni per i bambini ed i ragazzi nel salone, per ora non è possibile farli.

– Circa la gita pellegrinaggio per la comunità domenica 24 ottobre al Santuario della Madonna della salute di Scaldaferro vicino a Bassano del Grappa e Vicenza, sollecitiamo la quota. Partenza ore 08.00. Ritorno ore 19.30 circa.

DA RICORDARE

  1. Catechismo in Parrocchia: viene fatto, in presenza, per tutti i ragazzi, sia per quelli della Cresima che per quelli della Messa di Prima Comunione. E’ stato preparato il calendario dell’amministrazione dei Sacramenti: la Cresima sarà sabato 20 novembre alle ore 18.00 – la preparazione specifica per questi ragazzi (confessione e prove) sarà venerdì 19 alle ore 16.30.

Per quanto riguarda i turni della Messa di Prima Comunione – sempre di domenica alle ore 10.30 – sono 5 – queste sono le date: le domeniche 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre. Alle famiglie interessate è sta consegnata la circolare con tutte le informazioni. Vogliamo avvisare le famiglie dei bambini della Messa di Prima Comunione, che il catechismo in presenza continuerà per tutti fino a sabato 4 dicembre e la conclusione ufficiale del percorso di catechesi a questo Sacramento sarà domenica 5 dicembre alla Messa delle ore 10.30. Nessuno dovrà mancare, anche perché in tale occasione verranno consegnati i ricordini della Prima Comunione a tutti i bambini che hanno ricevuto il Sacramento.          L’impegno alla partecipazione assidua alla S. Messa domenicale è sempre un preciso dovere di ogni credente, e di conseguenza dei ragazzi e bambini stessi.

NOTA BENE: Alle famiglie interessate ai Sacramenti su accennati sono state vivamente invitate a vivere questi eventi così tanto importanti e significativi, in un clima sereno e di ringraziamento al Signore per l’amore che Egli nutre per ognuna di queste famiglie.     

  1. E’ sempre a disposizione il libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. I libretti si trovano nei vari banchetti.
  2. Oggi 17/10, alle ore 10.30, c’è il battesimo di Valenti Lorenzo. (è l’undicesimo di quest’anno).
  3. Martedì 19/10 – ore 20.30-21.30 – incontro sui documenti della Chiesa: l’invito per questa catechesi è rivolto … a tutti!

Sorry, the comment form is closed at this time.