Ott 022021
 

“L’uomo non divida quello che Dio ha congiunto” (Mc. 12,9)

SETTIMANA  02 OTTOBRE – 10 OTTOBRE 2021

SABATO 02 –  Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva –BATTESIMO di Cernoia Mattia

DOMENICA 03 – XXVII^ domenica del Tempo ordinario  – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità.

Breve Commento – L’insegnamento di Gesù sul matrimonio richiama l’intenzione originale di Dio Padre e Creatore: fare dell’uomo e della donna una coppia unita nell’amore fedele e inesauribile. La famiglia non è solo una istituzione sociale,  o un casa in cui abitare: è sopratutto il modo migliore per testimoniare e vivere l’amore di Dio per noi.

LUNEDì 04 –  MARTEDì 05 – MERCOLEDì 206 –   – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 07 – BEATA VERGINE MARIA – S.Messa ore 15.30

VENERDì 08  – Ore 08.00 – S. Messa in particolare per il gruppo di S. Marta

SABATO 09  –    Ore 18.00  – S. Messa prefestiva. 

DOMENICA 10 XXVIII^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30, per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Giovedì 16 c’è stata la riunione del C.P.P. e dei catechisti. Queste le principali decisioni adottate, tenendo presente il Covid:

-Festa degli anziani: si farà, come da programma, domenica prossima. Per le informazioni vedere le locandine esposte.

-I compleanni per i bambini ed i ragazzi nel salone, per ora non è possibile farli.

– Circa la gita pellegrinaggio per la comunità domenica 24 ottobre al Santuario della Madonna della salute di Scaldaferro vicino a Bassano del Grappa e Vicenza, i dettagli a destra di questo foglietto e locandine.

  1. Catechismo in Parrocchia: E’ ripreso, in presenza, per i ragazzi che stanno preparandosi alla Cresima lunedì 20 settembre ore 15.30 – 16.15. Per quanto riguarda la ripresa del catechismo per il gruppo della Messa di Prima Comunione, è ripreso, in presenza, sabato 2 ottobre orario 10.30-11.15. Ci sarà una verifica su quanto i bambini ed i ragazzi si sono impegnati durante il lungo periodo di vacanza. Verrà compilato un calendario, appena possibile: la condizione primaria per la celebrazione dei Sacramenti, sarà, come più volte ripetuto, la partecipazione assidua alla S. Messa domenicale che è un preciso dovere di ogni credente.       
  2. E’ sempre a disposizione il libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Potete portarne anche uno a qualche famiglia di vostra conoscenza. I libretti si trovano nei vari banchetti.

03.  Martedì 5 ottobre riprenderanno, secondo la programmazione pastorale,  gli incontri sui documenti del magistero della Chiesa. E’ evidente l’invito, rivolto a tutti, a partecipare vista la necessità di conoscere e approfondire i principi della nostra fede. Tali incontri si svolgono il primo ed il terzo martedì del mese alle ore 20.30.21.30.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.