Set 252021
 

Scintille –La felicità non si ottiene puntando affannosamente alla sua ricerca, ma viene incontro, come una sorpresa, a chi è intento a far felici gli altri. (Mons. Fulton J. Sheen).

SETTIMANA  25 SETTEMBRE – 03 OTTOBRE

SABATO 25 –  Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 26 – XXVI^ domenica del Tempo ordinario  – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità. In onore della natività di Maria

Breve Commento – La missione di Gesù è universale: non ha confini e non può essere impersonata solo da alcuni. Tutti, nel suo nome e con fede sincera in Lui, possono compiere il bene. Gesù ci invita a non considerarci una “casta privilegiata” e a non chiuderci nel gruppo di chi pensa di avere l’esclusiva del Vangelo. 

LUNEDì 27 –  MARTEDì 28 – MERCOLEDì 29 – GOVEDì 30  – Non c’è la S. Messa 

VENERDì 01  – Ore 20.00/21.30  – MESSA e ADORAZIONE EUCARISTICA

SABATO 02  –    Ore 18.00  – S. Messa prefestiva. BATTESIMO di Cernoia Mattia

DOMENICA 03 XXVII^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30, per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

 

Giovedì 16 c’è stata la riunione del C.P.P. e dei catechisti. Queste le principali decisioni adottate, tenendo presente il Covid:

– Festa degli anziani: si farà, come da programma, domenica 10 ottobre. Quanto prima verranno comunicate le norme per parteciparvi.

– I compleanni per i bambini ed i ragazzi nel salone, per ora non è possibile farli.

– E’ stata proposta l’11^ mostra dei presepi con modalità precise: appena possibile verranno date le modalità.

– E’ stata proposta, se sarà possibile, una gita pellegrinaggio per la comunità domenica 24 ottobre: i dettagli quanto prima.

DA RICORDARE

  1. SS. Messe durante la settimana. Come è evidenziato anche nel libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia, pag. 2, nei giorni in cui non c’è la S. Messa di orario, è sempre possibile ordinare qualche S. Messa, magari per i propri defunti, con richiesta al parroco.
  2. Catechismo in Parrocchia: E’ ripreso, in presenza, per i ragazzi che stanno preparandosi alla Cresima lunedì 20 settembre ore 15.30 – 16.15. Per quanto riguarda la ripresa del catechismo per il gruppo della Messa di Prima Comunione, riprenderà in presenza sabato 2 ottobre orario 10.30-11.15. Ci sarà una verifica su quanto i bambini ed i ragazzi si sono impegnati durante il lungo periodo di vacanza. Verrà compilato un calendario, a suo tempo: la condizione primaria per la celebrazione dei Sacramenti, sarà, come più volte ripetuto, la partecipazione assidua alla S. Messa domenicale che è un preciso dovere di ogni credente.       
  3. E’ sempre a disposizione il libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Potete portarne anche uno a qualche famiglia di vostra conoscenza. I libretti si trovano nei vari banchetti.
  4. Giovedì 30/9 non ci sarà la S. Messa, alle ore 15.30.
  5. Venerdì 1/10 Primo Venerdì del mese: ore 20.00 S. Messa a cui seguirà l’ Adorazione Eucaristica fino alle ore 21.30.
  6. Sabato 2/10 ci sarà il battesimo di Cernoia Mattia durante la S. Messa delle ore 18.00.

07. A proposito del vaccino e del green pass: il nostro Vescovo, riportando le decisioni dei Vescovi italiani, ci ha inviato quanto segue: Riguardo alla questione della vaccinazione, per la quale alcuni hanno chiesto come comportarsi, la CEI ribadisce che la normativa attuale non prevede l’obbligo di vaccinazione e del green pass per partecipare alle celebrazioni liturgiche e alle attività pastorali in senso stretto. Rimane tuttavia fondamentale riflettere sulle parole del Papa su questo tema: ecco il pensiero di Papa Francesco espresso di nuovo il 18 agosto 2021:ha ricordato che “vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore. E’ contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini perché è un atto di amore e di responsabilità verso sé stessi, verso i familiari e gli amici.

Sorry, the comment form is closed at this time.