Set 112021
 

L’intelligenza non è capacità creativa, ma riconoscitiva: riconosce qualcosa che un Altro fa. E la libertà non è fare quello che pare e piace, ma aderire a quello a cui un Altro ci chiama. (Mons. Luigi Giussani)

SETTIMANA  11 SETTEMBRE – 19 SETTEMBRE

SABATO 11 –  Ore 16.00 MATRIMONIO Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 12 – XXIV^ domenica del Tempo ordinario  – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità. Battesimo di Amoroso Alessia e Avon Alain

Breve Commento  Gesù comincia a parlare di croce. Un linguaggio duro, delle richieste forti per chi vuole essere veramente suo discepolo. Seguire Gesù sembra, umanamente, un fallimento: è invece una vittoria e una realizzazione. Donarsi per amore a Lui ed ai fratelli, dà piena soddisfazione e appagamento alla vita di ogni persona.

LUNEDì 13 –  MARTEDì 14 – Non c’è la S. Messa 

MERCOLEDì 15 – Ore 20.00  – S. Messa Def. Del Fion Serafino  (8° gg.)

GOVEDì 16  –  Ore 15.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani

VENERDì 17  – Ore 08.00 – S. MESSA in particolare per il gruppo di S. Marta

SABATO 18  –    Ore 18.00  – S. Messa prefestiva.

DOMENICA 19 XXV^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30, per la comunità

AVVISI

  1. SS. Messe durante la settimana. Come è evidenziato anche nel libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia, pag. 2, nei giorni in cui non c’è la S. Messa di orario, è sempre possibile ordinare qualche S. Messa, magari per i propri defunti, con richiesta al parroco..
  2. Catechismo in Parrocchia: Riprenderà, in presenza per i ragazzi che stanno preparandosi alla Cresima lunedì 20 settembre ore 15.30 – 16.15. Per quanto riguarda la ripresa del catechismo per il gruppo della Messa di Prima Comunione, riprenderà in presenza sabato 9 ottobre orario 10.30-11.15 (e ciò è dovuto in relazione all’inizio della scuola con il Tempo Pieno). Ci sarà una verifica su quanto i bambini ed i ragazzi si sono impegnati durante il lungo periodo di vacanza. Circa la composizione dei gruppi e le date dei Sacramenti, verrà compilato un calendario, a suo tempo, tenendo presente il profitto religioso e di apprendimento. Il punto di partenza e principale per la composizione dei turni, sarà, comunque, come ormai assodato, la partecipazione assidua alla S. Messa domenicale che è un preciso dovere di ogni credente.       
  3. Avviso circa le richieste varie al parroco: è sempre opportuno un accordo telefonico preliminare oppure incontrare il parroco in Sacrestia dopo le SS. Messe. (Numero di cellulare 335/6524404).
  4. Facciamo notare che sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis) dei libretti di formazione religiosa o profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro.
  5. E’ sempre a disposizione il libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Potete portarne anche uno a qualche famiglia di vostra conoscenza. I libretti si trovano nei vari banchetti.
  6. Sono a disposizione alcuni numeri del settimanale diocesano “L’Azione”.
  7. Giovedì 16 settembre alle ore 20.30, ci sarà la importante riunione del Consiglio Pastorale e catechisti per concordare la varie iniziative tradizionali, tenendo conto del momento contingente del Covid. Avvertitevi anche tra di voi

Sorry, the comment form is closed at this time.