Lug 312021
 

Per me vivere è Cristo: l’Eucarestia, sebbene costituisca la pienezza della vita sacramentale, non è un premio per i perfetti, ma un generoso rimedio e un alimento per i deboli (Papa Francesco).

SETTIMANA  31 LUGLIO – 08 AGOSTO

SABATO 31 – Ore 19.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 01 – XVIII^ DEL TEMPO ORDINARIO  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità.

Per cinque domeniche ascolteremo il Vangelo di Giovanni: il discorso sul pane della vita. Gesù si offre alla nostra fame, e non con risposte false o limitate. Dona se stesso per rendere veramente piena e felice l’esistenza degli uomini. Questo dono lo possiamo ricevere ogni volta che celebriamo l’Eucarestia.

LUNEDì 02 –  MARTEDì 03 – MERCOLEDì 04 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 05  –  Ore 16.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani

VENERDì 06  – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO 07  –   19.00  – S. Messa prefestiva.

DOMENICA 08 XIX^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30 . 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. 

DA RICORDARE

  1. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
  2. Catechismo in Parrocchia: Riprenderà, in presenza, a settembre con data da stabilire. Come ormai dovremmo essere al corrente, i Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. Facciamo tesoro della S. Messa domenicale: è un preciso dovere di ogni credente.     
  3. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404.
  4. Nota circa l’ordinazione di SS. Messe: Dato che questo bollettino, durante l’estate, viene pubblicato quindicinale, comunichiamo che l’eventuale ordinazione di SS. Messe in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati.
  5. Facciamo notare che sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis) dei libretti di formazione religiosa o profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro, specialmente in questo tempo di ferie.

06.  Oggi 25 luglio, ultima domenica di luglio, è stata istituita la prima domenica annuale dei nonni: è un’altra bellissima intuizione di Papa Francesco. I nonni, dice il Papa, sono e devono essere l’anello di congiunzione tra le generazioni. E’ grazie ai nonni che il loro patrimonio di sapienza, di amore e di sacrifici non vadano dispersi.

Sorry, the comment form is closed at this time.