Lug 172021
 

Scintille: per chi ha qualche idea di ciò che è la grazia, il vero problema non è la grazia, ma è la mancanza di grazia e l’ingratitudine. ( Charles Péguy)

SETTIMANA  10 LUGLIO – 18 LUGLIO

SABATO 10 – Ore 19.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 11 – XV^ DEL TEMPO ORDINARIO  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.Battesimo di Skomina Chiara

Breve commento – Il discepolo di Gesù ne continua la missione. Come lui, è chiamato a costruire il Regno con parole e con gesti che rivelano l’amore grande e misericordioso di Dio. Tutti siamo mandati. Il cristiano non può non annunciare il Vangelo, unendo alle parole tanti gesti concreti di carità e di attenzione a chi soffre o è bisognoso.

LUNEDì 12 –  MARTEDì 13 – MERCOLEDì 14 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 15  –  Ore 16.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani

VENERDì 16  – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO 17  –   19.00  – S. Messa prefestiva.

DOMENICA 18 XVI^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30 . 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. 

DA RICORDARE

  1. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
  2. Catechismo in Parrocchia: è terminato il primo periodo in presenza. Riprenderà a settembre con data da stabilire.

I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. Facciamo tesoro della S. Messa domenicale: è un preciso dovere di ogni credente.     

  1. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò si è reso necessario in quanto c’è una ricorrente richiesta di soldi da parte di molti extra comunitari che continuamente, a più riprese e a qualunque ora suonano il campanello della canonica: per cui è stato necessario escluderlo.
  2. Nota circa l’ordinazione di SS. Messe: Dato che questo bollettino, durante l’estate, viene pubblicato quindicinale, comunichiamo che l’eventuale ordinazione di SS. Messe in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati.
  3. Facciamo notare che sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis) dei libretti di formazione religiosa o profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro, specialmente in questo tempo di ferie.
  4. Domenica 18 luglio festeggeremo il 40° di matrimonio di Cangemi Giovanna e Barone Giuseppe.

Sorry, the comment form is closed at this time.