Lug 102021
 

Scintille: per me vivere è Cristo: il Dio dell’Eucarestia si nasconde per farsi desiderare, si rivela per farsi contemplare, si fa mistero per orientare e perfezionare l’amore. La Santa Eucarestia diventa così un alimento sempre nuovo e sempre efficace sul cuore che infiamma. (San Pier Giuliano Eymard)

SETTIMANA  10 LUGLIO – 18 LUGLIO

SABATO 10 – Ore 19.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 11 – XV^ DEL TEMPO ORDINARIO  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.Battesimo di Skomina Chiara

Breve commento – Il discepolo di Gesù ne continua la missione. Come lui, è chiamato a costruire il Regno con parole e con gesti che rivelano l’amore grande e misericordioso di Dio. Tutti siamo mandati. Il cristiano non può non annunciare il Vangelo, unendo alle parole tanti gesti concreti di carità e di attenzione a chi soffre o è bisognoso.

LUNEDì 12 –  MARTEDì 13 – MERCOLEDì 14 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 15  –  Ore 16.30 – S. Messa per le vocazioni e anziani

VENERDì 16  – Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO 17  –   19.00  – S. Messa prefestiva.

DOMENICA 18 XVI^ domenica del Tempo ordinario – Ss Messe:  Ore 8.30 – 10.30 . 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. 

ESTATE RAGAZZIIn parrocchia non siamo attrezzati per qualche attività. Se ci fosse qualche famiglia interessata, può rivolgersi alla parrocchia del Duomo. Si sta pensando di fare qualche cosa per i ragazzi, se sarà possibile, prima della scuola.

A V V I S I

  1. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
  2. Catechismo in Parrocchia: è terminato il primo periodo in presenza. Riprenderà a settembre con data da stabilire.

I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. Facciamo tesoro della S. Messa domenicale: è un preciso dovere di ogni credente.     

  1. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Ciò si è reso necessario in quanto c’è una ricorrente richiesta di soldi da parte di molti extra comunitari che continuamente, a più riprese e a qualunque ora suonano il campanello della canonica: per cui è stato necessario escluderlo.
  2. Nota circa l’ordinazione di SS. Messe: Dato che questo bollettino, durante l’estate, viene pubblicato quindicinale, comunichiamo che l’eventuale ordinazione di SS. Messe in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati.
  3. Facciamo notare che sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis) dei libretti di formazione religiosa o profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro, specialmente in questo tempo di ferie.

06.  Domenica 18 luglio festeggeremo il 40° di matrimonio di Cangemi Giovanna e Barone Giuseppe.

Sorry, the comment form is closed at this time.