Apr 172021
 

Scintille: Un amico mi ha chiesto: “Ti prego, in nome della nostra amicizia, di dirmi in una parola che cos’è l’uomo nuovo”. Gli ho risposto: “ La risurrezione”. (Monaco Matta El Meskin) 

SETTIMANA 17 APRILE – 25 APRILE 2021

SABATO 17 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 18 – III^ DOMENICA DI PASQUA: DELLA DIVINA MISERICORDIA  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.

Breve commento – Il Gesù risorto è lo stesso che è morto e che ha predicato e vissuto per tre anni con i discepoli. Egli ora vuole essere riconosciuto vivente, e dimostrare che non è una illusione o una magia: è veramente risorto. Il primo dono di Gesù ai discepoli è la pace: Egli non si vendica del loro abbandono durante i giorni della passione, e li saluta esprimendo amicizia e perdono.

LUNEDì 19 – MARTEDì 20 –  MERCOLEDì 21 – Non c’è alla Messa 

GOVEDì 22  – Ore 15.30 S Messa per gli anziani e l’Ad.P

VENERDì 23  – Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo di S. Marta

SABATO 24  – Ore 18.00 – S.Messa Prefestiva

DOMENICA 25   – IV^ DOMENICA DI PASQUA – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, MESSA  per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa. Sollecitiamo specialmente i genitori a invitare i propri figli a ricevere questo importante Sacramento.

DA RICORDARE

  1. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021. Ci sono sempre a questo riguardo dei libretti e immaginette sul tavolino in fondo alla chiesa.
  2. Catechismo in Parrocchia: ribadiamo continuamente questo avviso, in quanto è quasi l’unica attività pastorale che si può portare avanti in comunità.

Ripresa la scuola ha ripreso pure il catechismo da sabato 10/4 e lunedì 12/4 in presenza, in chiesa fino al termine della scuola. 

–       Il catechismo riprenderà poi con settembre 2021.

–       I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. 

–       Vogliamo ribadire che l’appuntamento settimanale resta comunque la S. Messa, come punto di partenza per ammettere i ragazzi ai Sacramenti. Nonostante il covid notiamo, con piacere, una buona partecipazione alla S. Messa domenicale.

–       Questo programma è auspicabile si possa realizzare per davvero, a meno che non ci siano altre disposizioni restrittive causa Covid.

–       A questo riguardo si invitano calorosamente i genitori, ma anche i nonni, a seguire, con grande impegno, i bambini e i ragazzi, a casa, circa il programma che viene svolto, perché sono molto pochi gli incontri comunitari di catechismo, in presenza, in parrocchia. Comunque facciamo in modo che tutti i ragazzi siano presenti al catechismo, come si fa per la scuola.

  1. Ricordiamoci di portare in chiesa le “bussolette salvadanaio”: un pane per amore di Dio. Le potete depositarle in chiesa nel cestino apposito vicino all’altare della Madonna. Siano sollecitati in particolare i ragazzi del catechismo.
  2. Comunione e visita agli anziani: in questi giorni, previo avviso telefonico concordato, il parroco ha visitato 27 anziani a cui è stata portata anche la Santa Comunione. Se in qualche casa ci fosse ancora qualcuno che desidera la visita del parroco, fatelo sapere a questo numero telefonico: 335/6524404.
  3. Oggi ricorre la 97^ Giornata dell’Università cattolica: vedi il foglietto della liturgia in 4^ pagina per avere una informativa più completa.
  4. Dopo un anno di sosta abbiamo ristampato il nostro giornalino LA PENNA DEI TAMPLARI. E’ stato portato a tutte le famiglie e depositato nella cassetta della posta. Una offerta per sostenerlo la potete potare in chiesa nel cestino apposito, oppure potete trovare qualche altra forma.  

Circa il numero della Penna in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista (24 giugno) non sarà stampato.

Sorry, the comment form is closed at this time.