Apr 102021
 

Prego così:

Posso toccare, Signore, le tue mani? Posso mettere le dita nel tua costato?Certamente no, se penso di fare come Tommaso. Sì, se non ho paura di accostarmi alle sofferenze che tanti uomini e donne vivono intorno a Te e ti invocano in questo tempo della pandemia.Signore non posso fare molto. Tu donami però un cuore e una mente aperti e sempre disponibili. Fa che non mi tiri mai indietro, per superficialità, egoismo o indifferenza quando c’è da aiutare qualcuno. Avvicinandomi ai bisognosi, mi avvicino a Te, e in loro so di trovare la tua presenza amica.

SETTIMANA 10 APRILE – 18 APRILE 2021

SABATO 10 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva

DOMENICA 11 – II^ DOMENICA DI PASQUA: DELLA DIVINA MISERICORDIA  Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, per la comunità –.

Breve commento – Gesù porta sempre con sé i segni della sua sofferenza. Sono per noi un invito a meditare la grandezza del suo amore ed a credere in Lui. La frase di Tommaso è una della più belle espressioni di amore e di fede verso Gesù: ripetiamola con sincerità nel nostro cuore, specialmente al momento della consacrazione del pane e del vino durante la S. Messa.

LUNEDì 12 – MARTEDì 13 –  MERCOLEDì 14 – Non c’è alla Messa 

GOVEDì 15  – Ore 15.30 S Messa per gli anziani e l’Ad.P

VENERDì 16  – Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo di S. Marta

SABATO 17  – Ore 18.00 – S.Messa Prefestiva

DOMENICA 18   – III^ DOMENICA DI PASQUA – Ss Messe:  Ore 8.00 –  Ore 10.30, MESSA  per la comunità

DA RICORDARE

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

  1. Ricordiamoci sempre dell’Anno Giubilare in onore di S. Giuseppe: patrono della Chiesa e della buona morte, dall’8/12/2020 all’ 8/12/2021.
  2. Catechismo in Parrocchia:

Ripresa la scuola ha ripreso pure il catechismo da sabato 10/4 e lunedì 12/4 in presenza, in chiesa fino al termine della scuola. 

–       Il catechismo riprenderà poi con settembre 2021.

–       I Sacramenti verranno amministrati come nel 2020, da ottobre in poi, a piccoli gruppi. 

–       Vogliamo ribadire che l’appuntamento settimanale resta comunque la S. Messa, come punto di partenza per ammettere i ragazzi ai Sacramenti. Nonostante il covid notiamo, con piacere, una buona partecipazione alla S. Messa domenicale.

–       Questo programma è auspicabile si possa realizzare per davvero, a meno che non ci siano altre disposizioni restrittive causa Covid.

–       A questo riguardo si invitano calorosamente i genitori, ma anche i nonni, a seguire, con grande impegno, i bambini e i ragazzi, a casa, circa il programma che viene svolto, perché sono molto pochi gli incontri comunitari di catechismo, in presenza, in parrocchia.

  1. Ricordiamoci di portare in chiesa le “bussolette salvadanaio”: un pane per amore di Dio. Le potete depositarle in chiesa nel cestino apposito vicino all’altare della Madonna.
  2. Comunione e visita agli anziani: in questi giorni, previo avviso telefonico concordato, il parroco ha visitato 27 anziani a cui è stata portata anche la Santa Comunione. Se in qualche casa ci fosse ancora qualcuno che desidera la visita del parroco, fatelo sapere a questo numero telefonico: 335/6524404.
  3. Dopo un anno di sosta finalmente abbiamo deciso di riprendere la pubblicazione del nostro giornalino parrocchiale LA PENNA DEI TAMPLARI. E’ stato portato a tutte le famiglie e depositato nella cassetta della posta, tenendo conto delle restrizioni del Covid. Una offerta per sostenerlo la potete potare in chiesa nel cestino apposito, oppure potete trovare qualche altra forma.  

Circa il numero della Penna in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista (24 giugno) non sarà stampato a causa della pandemia che ci impedisce anche quest’anno di organizzare la sagra, la pesca di beneficienza ecc.

Sorry, the comment form is closed at this time.