Ago 142020
 

Commento – L’atteggiamento di Gesù sembra duro e insensibile: mette alla prova la donna per rivelare a tutti la grandezza della sua fede. A volte Gesù pare assente: in verità Egli ci stimola sempre a dare il massimo e a fidarci totalmente di Lui. I “miracoli” della vita scaturiscono da una fede forte e dalla perseveranza sincera.

Settimana 15 – 23 agosto 2020

SABATO  15 – ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA –  SS. Messe, ore 08,00 – 10.30 – 

DOMENICA 16 –    XX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità 

LUNEDI’  17 – MARTEDì 18  – MERCOLEDÌ 19 –  Non c’è la S.Messa

GOVEDì 20 –  Ore 16.30  – S Messa per gli anziani e l’A.d.P  

VENERDì 21 – Ore 08,00  S. Messa per il gruppo S. Marta

SABATO 22 –    S. Messa, prefestiva – ore 19.00

DOMENICA 23   XXI^ domenica del tempo ordinario –   Ss Messe ore 08,00, 50° di mtrimonio – 10.30 – Per la comunitàV


DA RICORDARE

01. PARTECIPAZIONI ALLA S. MESSA: si richiama l’obbligo di partecipare alla S. Messa domenicale (3° comand.). Non facciamoci condizionare dal COVID 19 e neppure dalle evasioni domenicali: siamo cristiani e specialmente siano i ragazzi con le famiglie a frequentare tale appuntamento festivo.

02.  CATECHISMO: è ancora sospeso. Invitiamo con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare, probabilmente, dopo l’inizio della scuola, si terrà conto, soprattutto, della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale: i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, ancora, alla partecipazione alla S. Messa: in comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 19.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30.  Notiamo con piacere, il parroco e le catechiste, la presenza regolare alla S. Messa domenicale di un gruppetto (5/6) di cresimandi e un piccolo gruppo (2/3) di bambini della Messa di Prima Comunione. Come da programma e avvisi di molte settimane precedenti, pensiamo siano pronti, tali ragazzi, per ricevere i rispettivi Sacramenti a fine settembre o mesi successivi: 1° turno per la cresima sabato 26/9 e 1° gruppetto della Comunione domenica 27/9. Per quanto riguarda i successivi turni da stabilire, ci si regolerà secondo quanto è evidenziato in questo numero 2 degli avvisi.

03.  Anziani e ammalati: invitiamo la comunità di far presente al parroco casi di questo genere: è un dovere della comunità avere una attenzione particolare per queste persone: il parroco è disponibile.

04.  Campetto dell’Oratorio: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette e inoltre si raccomanda di non giocare a torso nudo.

05.  Vorremmo sensibilizzare soprattutto gli anziani a partecipare alla S. Messa per loro il giovedì alle ore 16.30.


Sorry, the comment form is closed at this time.