Lug 182020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 18 – 26 luglio 2020 *

SABATO  18–  S. Messa, prefestiva ore 19.00

DOMENICA 19 –    XVI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss Messe ore 08,00 – 10.30,

Commento – Dio ha fatto solo cose belle e ha messo nel nostro cuore semi di bontà, di amore e di pace. Il male, opera del “nemico”, cresce e si sviluppa in noi, ma non vince se ci fidiamo di Dio. Nel “sonno” si semina la zizzania: nella pigrizia si semina indolenza, disimpegno e mancanza di vigilanza. Ecco la necessità di essere “svegli”, impegnati, coraggiosi e ricchi di ideali veri e costruttivi.

LUNEDI’  20 – MARTEDì 21  – MERCOLEDÌ 22 –  Non c’è la S.Messa

GOVEDì 23 –  Ore 16.30  – S Messa per gli anziani e l’A.d.P

VENERDì 24– Ore 08,00  S. Messa per il gruppo S. Marta

SABATO 25 –    S. Messa, prefestiva ore 19.00

DOMENICA 26   XVII^ domenica del tempo ordinario –   Ss Messe ore 08,00 – 10.30 – Oggi è anche la festa di S. Anna, la Mamma della Madonna. 

 

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Sono riprese ormai da un po’ di tempo le celebrazioni delle Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori: se fino ad ora (speriamo) c’è stato il covid 19, ora pare che sia il mare o i monti che ci tengono lontani da questo importante appuntamento !!! Questo avvertimento vale anche di incoraggiamento per gli anziani della comunità, i frequentatori più assidui della Messa.
  2. CATECHISMO: è ancora tutto sospeso. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti. Invitiamo calorosamente e con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare, probabilmente, dopo l’inizio della scuola, si terrà conto, soprattutto, della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale. E a questo riguardo, prepariamoci alle novità che ci sono imposte anche dal Covid 19; e cioè i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, ancora, alla partecipazione alla S. Messa: in comunità, ogni domenica ci sono 3 S. Messe: sabato sera ore 19.00 e domenica mattina ore 08.00 e 10.30.
  3. Sabato 26 luglio, è la festa dell’Apostolo S. Giacomo: onorato e venerato molto in Europa per il cammino di Santiago di Compostela in Spagna, dove riposano le sue spoglie mortali.
  4. Per quanto riguarda le tradizionali iniziative parrocchiali (Il Grest, le feste di compleanno ecc.) è ancora tutto sospeso. NOTA BENE: non escludiamo la possibilità di due settimane di Grest poco prima dell’inizio della scuola.

05.  Il campetto dell’Oratorio ora è aperto: si raccomanda vivamente di non introdurre biciclette. Inoltre occorre rispettare gli orari per l’uso di società sportive, che hanno chiesto di fruire dello spazio per qualche allenamento. Inoltre, invitiamo i genitori, se possibile, a controllare il comportamento dei propri figli specie nelle ore serali e … notturne. Purtroppo siamo costretti a notare atti di maleducazione e anche dei danni negli ambienti parrocchiali e limitrofi!

Sorry, the comment form is closed at this time.