Lug 042020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 04 – 12 luglio 2020 *

SABATO  04–  S. Messa, prefestiva ore 19.00

DOMENICA 05 –    XIV^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss Messe ore 08,00 – 10.30, per la comunità  
Commento – Il piccolo di cui parla Gesù è colui che si sente bisognoso, fragile e abbandonato. Chi ha il cuore aperto e disponibile non pieno e sazio di sé, delle sue cose e della verità, a lui Gesù rivela e propone il grande amore suo per il prossimo e gli rivela così il grande mistero di Dio Padre che è misericordia. Essere amici di Gesù non comporta un impegno gravoso, complicato e difficile. Stare con Lui è fonte di serenità e di rigenerazione interiore.

LUNEDI’  06 – MARTEDì 07  – MERCOLEDÌ 08–  Non c’è la S.Messa 

GOVEDì 09 –  Ore 16.30  – S Messa per gli anziani e l’A.d.P

VENERDì 10 – Ore 08,00  S. Messa per il gruppo S. Marta

SABATO 11 –    S. Messa, prefestiva ore 19.00

DOMENICA 12   XV^ domenica del tempo ordinario –   Ss Messe ore 08,00 – 10.30 

 

DA RICORDARE

  1. Sono riprese ormai da un mese le celebrazioni delle Sante Messe: facciamolo sapere ai nostri conoscenti: con le dovute precauzioni pensiamo sia “fuori logica” avere eccessivi timori: se fino ad ora (speriamo) c’è stato il covid 19, ora pare che sia il mare o i monti che ci tengono lontani da questo importante appuntamento settimanale!
  2. CATECHISMO: è ancora tutto sospeso. Ciò vale anche per la celebrazione dei Sacramenti. Invitiamo calorosamente e con responsabilità le famiglie di far ritornare alla S. Messa i propri figli. Per l’ammissione ai possibili Sacramenti a cominciare da settembre, si terrà conto della “necessaria” partecipazione alla S. Messa domenicale. E a questo riguardo, prepariamoci alle novità che ci sono imposte anche dal Covid 19; e cioè i Sacramenti saranno amministrati a piccoli gruppi di bambini e ragazzi e in relazione, lo ribadiamo, alla partecipazione alla S. Messa.
  3. Raccomandiamo sempre l’osservanza delle norme nel partecipare alla S. Messa evidenziate anche alle porte della chiesa e nelle bacheche. Speriamo inizi presto la fase 3.
  4. Lunedì 6 luglio ricorre la memoria di S. Maria Goretti che ha una finestra istoriata nella nostra chiesa. E’ la Santa della purezza: un esempio che non può essere fuori moda per tutti i ragazzi ed i giovani
  5. Sabato 11 luglio ricorre la memoria di S. Benedetto da Norcia, fondatore del monachesimo occidentale e patrono principale dell’Europa. La S. Messa sarà alle ore 19.00.
  6. RICORDANDO DON PIERO: lunedì scorso in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, abbiamo voluto ricordare, come comunità, l’ex parroco don Piero con una S. Messa, animata anche dal nostro coro, con la presenza discreta di fedeli. Alla fine della Messa si è benedetta la statua del Sacro Cuore che fa bella vista nel giardino della parrocchia. Il settimanale diocesano L’Azione ha pubblicato una relazione al riguardo (potete leggere l’articolo sulle bacheche).

07.  Rifusione quota anticipata della gita: se qualcuno la desidera, rivolgersi al parroco.

Sorry, the comment form is closed at this time.