Mar 072020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 07 – 15  marzo 2020 *  

  • SABATO 07  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 08 : II^ DOMENICA di QUARESIMA –   ORE:   08.00: e  ore 10.30 –  S. Messa, per la comunità
  • COMMENTO – Gesù si rivela ai tre discepoli come figlio di Dio Onnipotente: monte, luce, sole, nube, voce dall’alto: sono segni che manifestano la presenza di Dio. La Quaresima è un tempo per stare con Gesù, per provare la bellezza e la gioia della sua compagnia. Saremo avvolti dalla sua luce, chiamati a portarla, da buoni testimoni, negli ambienti in cui viviamo.
  • LUNEDI’ 09 – Non c’è la Messa
  • MARTEDÌ 10 – Non c’è la Messa
  • MERCOLEDÌ 11 -S. Messa di riparazione ore 15.30
  • GIOVEDÌ’ 12–  Messa, ore 15.30 per anziani e A.d.P
  • VENERDÌ 13: – Messa, ore 08.00, gruppo s. Marta – Ore 18.00 –  Via Crucis in sagrestia
  • SABATO 14  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 15  – III^ DI QUARESIMA – Ore 8.00 Non c’è la Messa  Ore 10.30 – S. MESSA per la comunità

In questa domenica vengono ricuperate le intenzioni delle SS. Messe di sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo

AVVISI DELLA SETTIMANA

01.  CATECHISMO: per ora, su indicazioni precise dei Vescovi, è sospeso fino a nuove indicazioni. Ciò vale per tutte le classi: anche l’amministrazione dei Sacramenti: prima confessione e Messa di Prima Comunione. Per quanto riguarda il Sacramento della Cresima, fissato per il giorno 9 maggio, non sappiamo se tale data potrà essere confermata, a causa dell’epidemia.

02.  Circa le disposizioni precedenti riguardanti i Sacramenti, sono stati informati i genitori nella riunione che si è svolta giovedì 5 marzo, specialmente per quanto riguarda prima confessione e prima Comunione.

03.  Come avete notato in questa settimana sono riprese le varie celebrazioni programmate per la nostra comunità che trovate nel libretto giallo della nostra programmazione pastorale ( SS. Messe, via Crucis …)

04.  Su indicazioni precise del Papa e dei Vescovi, durante la settimana le chiese siano aperte con un congruo orario, per sopperire eventuali celebrazioni soppresse, per poter offrire un luogo di preghiera personale e di adorazione per i fedeli che desiderano vivere il tempo di Quaresima come un tempo prezioso di riflessione sulla propria esistenza …

05.  Pellegrinaggio a Cascia (1-2-3 maggio): per il momento è sospeso in attesa dell’evolversi della situazione sanitaria.

06.  Ci auguriamo che non ci siano ulteriori restrizioni anche nell’ambito religioso: comunque invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni che ci vengono o ci verranno comunicate da chi di dovere.

07.  Altri eventuali avvisi sulle solite bacheche

Sorry, the comment form is closed at this time.