Feb 292020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 29 febbraio – 08 marzo 2020 *  

  • SABATO 29  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 01 : I^ DOMENICA di QUARESIMA –   ORE:   08.00: e  ore 10.30 –  S. Messa, per la comunità
  • LUNEDI’ 02 – Non c’è la Messa
  • MARTEDÌ 03 – Non c’è la Messa
  • MERCOLEDÌ 04 – INIZIO QUARESIMA – SACRE CENERI, Messa ore 18.00 – Imposizione delle ceneri – Giorno di astinenza e digiuno
  • GIOVEDÌ’ 05–  Messa, ore 15.30 per anziani e A.d.P
  • VENERDÌ 06: – Messa, ore 08.00, gruppo s. Marta – Ore 18.00 –  Via Crucis in sagrestia
  • SABATO 07 Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 08  – II^ DI QUARESIMA – Ore 8.00 Non c’è la Messa  Ore 10.30 – S. MESSA per la comunità

AVVISI DELLA SETTIMANA

  1. CATECHISMO: non ci stancheremo mai di far presente in modo chiaro e convincente ai genitori che il catechismo è sì importante, ma è più importante e necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale (o sabato sera o domenica). Si terrà conto di questo circa l’ammissione ai Sacramenti!
  2. Ancora sul catechismo: informiamo i genitori interessati ai Sacramenti della Prima Confessione e Prima Comunione che giovedì 27 febbraio alle ore 19.00 ci sarà l’importante riunione che riguarda quanto è necessario sapere circa questi due Sacramenti: ci saranno a questo riguardo alcune novità che è necessario conoscere fin da ora: novità discusse e proposte dal Consiglio Pastorale e dai catechisti. Siano presenti ambedue i genitori, se possibile!
  3. Oggi domenica 22 febbraio è la domenica Aperta e della Condivisione, come ormai è tradizione della comunità nell’ultima domenica di ogni mese.
  4. Venerdì 28 febbraio, come tutti i venerdì di Quaresima, alle ore 18.00, in Sacrestia ci sarà la devozione della Via Crucis: è una importante opportunità per meditare sul mistero della morte di Cristo.
  5. Pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Motta: quest’anno ricorre il 510° anniversario della Apparizione al devoto contadino Giovanni Cigagna. I frati minori di Motta invitano le varie parrocchie e foranie per un pellegrinaggio secondo un calendario da loro preparato: per la nostra forania la data prevista è giovedì 3 marzo con il seguente programma nella Basilica: ore 15.00 celebrazione penitenziale, ore 16.00 Santa Messa a cui seguirà la processione alla grotta dell’Apparizione. C’è un pullmann a disposizione per chi non ha il mezzo proprio alle ore 14.15 dalla parrocchia di S. Michele. Le adesioni presso il parroco don Antonio. La festa solenne della Madonna ricorre lunedì 9 marzo (veder il programma sulla locandina in bacheca).
  6. Altri eventuali avvisi sulle solite bacheche.

Sorry, the comment form is closed at this time.