Feb 012020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 01 – 09 febbraio 2020 *  

  • SABATO 01  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 02: DOMENICA: PRESENTAZIONE DEL SIGNORE –   ORE:   08.00: e  ore 10.30 –  S. Messa, per la comunità – 
  • Commento: Ricorrenza liturgica per: Primo: la Candelora: a questo riguardo le candele saranno benedette sia il sabato sera precedente che alle S. Messe della domenica. Secondo: sempre domenica 2 febbraio è anche la 42^ Giornata Nazionale per la Vita con questo tema: APRITE LE PORTE ALLA VITA. I Vescovi ci hanno consegnato questo messaggio: “La vita è una promessa di bene. E’ l’occasione per dare luce al desiderio di vita buona e sensata che si genera negli uomini e nelle donne di questo tempo. Infatti, “la vita non è un oggetto da possedere o un manufatto da produrre”, è piuttosto una promessa di bene a cui possiamo partecipare, decidendo di aprirle le porte.”  
  • LUNEDI’ 03 – Non c’è la Messa
  • MARTEDÌ 04 – Non c’è la Messa
  • MERCOLEDÌ 05 – Non c’è la Messa
  • GIOVEDÌ’ 06–  Non c’è la Messa
  • VENERDÌ 07: – Non c’è la Messa
  • SABATO 08:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 09:   – V^ DOMENICA ORDINARIA- Ore 8.00 Non c’è la Messa  Ore 10.30 – S. MESSA per la comunità
  • Come notate, durante le due prossime settimane, nei giorni feriali, sono sospese le celebrazioni e le SS. Messe, a causa della indisponibilità del parroco.

DA RICORARE

  1. CATECHISMO: non ci stancheremo mai di far presente in modo chiaro e convincente ai genitori che il catechismo è sì importante, ma è più importante e necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale (o sabato sera o domenica). Si terrà conto di questo circa l’ammissione ai Sacramenti!
  2. Ancora sul catechismo: informiamo i genitori interessati ai Sacramenti della Prima Confessione, Prima Comunione e Cresima che appena possibile saranno date tutte le informazioni necessarie.
  3. Il 2 febbraio è una ricorrenza liturgica importante per questi due ricorrenze: Primo: la Candelora: a questo riguardo le candele saranno benedette sia il sabato sera precedente che alle S. Messe della domenica. Secondo: sempre domenica 2 febbraio è anche la 42^ Giornata Nazionale per la Vita con questo tema: APRITE LE PORTE ALLA VITA. I Vescovi ci hanno consegnato questo messaggio: “La vita è una promessa di bene. E’ l’occasione per dare luce al desiderio di vita buona e sensata che si genera negli uomini e nelle donne di questo tempo. Infatti, “la vita non è un oggetto da possedere o un manufatto da produrre”, è piuttosto una promessa di bene a cui possiamo partecipare, decidendo di aprirle le porte.”  
  4. CRESIMANDI DEL 2° ANNO: domenica 9 febbraio ci sarà per questi ragazzi il secondo incontro di tutti in Seminario a Vittorio Veneto per tutta la giornata: lo specifico verrà comunicato dalle catechiste nell’incontro di lunedì 3 febbraio. E’ un incontro di tutti i ragazzi dell’Unità Pastorale di Sacile: è evidente la presenza di tutti in questo cammino comunitario verso il Sacramento della Cresima.
  5. Per le urgenze rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: Stelvia 0434/733484 oppure cellulare 338/3701209, oppure al vicario foraneo don Francesco Salton, parroco di Brugnera, al numero 348/0003620.

07.  Come avete notato oggi 2 febbraio ci sono all’esterno della chiesa le tradizionali confezioni di primule in favore della vita: le offerte saranno devolute alla Casa Famiglia di Vittorio Veneto. 

Sorry, the comment form is closed at this time.