Gen 182020
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 18 – 26 gennaio 2020 *  

  • SABATO 18  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 19: II^DOMENICA ORDINARIA –   ORE:   08.00: e  ore 10.30 –  S. Messa, per la comunità – 
  • Commento: Giovanni non esita a riconoscere, nel cugino Gesù, la presenza di Dio. L’agnello è simbolo della vittima innocente che prende su di sé i peccati dell’umanità, distruggendoli tutti. Solo in Gesù abbiamo questa salvezza forte, radicale e completa. Solo a Lui possiamo affidare le nostre debolezze e da Lui ricevere nuova forza. 
  • LUNEDI’ 20 – Non c’è la Messa
  • MARTEDÌ 21 – Non c’è la Messa
  • MERCOLEDÌ 22 – Non c’è la Messa
  • GIOVEDÌ’ 23–  Ore 15.30 S. Messa per gli anziani e l’A.D.P.
  • VENERDÌ 24: –  Ore 08.00    S. Messa per il gruppo S. Marta.
  • SABATO 25:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 26:   – III^ DOMENICA ORDINARIA- Ore  08.00 – 10.30 – S. MESSA per la comunità
  • Confessioni: mezz’ora prima delle Sante Messe. Esortiamo in particolare i genitori e i catechisti ad invitare i ragazzi ad accostarsi con più frequenza a questo Sacramento.  

DA RICORDARE 

  1. CATECHISMO: non ci stancheremo mai di far presente in modo chiaro e convincente ai genitori che il catechismo è sì importante, ma è più importante e necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale (o sabato sera o domenica). Si terrà conto di questo circa l’ammissione ai Sacramenti!
  2.   10^Mostra Presepi: nelle aule del catechismo: invitiamo la comunità a visitarla e di estendere l’invito a parenti e amici. La mostra resterà aperta, il sabato e la domenica, fino al giorno lunedì 2 febbraio e così pure il presepe in chiesa.
  3. Oggi 19 gennaio, dopo la S. Messa delle ore 10.30, ci sarà il tradizionale lancio dei palloncini colorati con i messaggi tolti dall’Albero della speranza.
  4. Oggi pure, domenica 19 gennaio, a Sacile, alle ore 17.30 c’è la tradizionale “Lucciolata” in favore della Via di Natale.
  5. Ripetiamo il seguente messaggio del nostro Vescovo: “Fra qualche settimana scadrà il termine per l’iscrizione degli alunni all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole. Approfitto di questa occasione per rivolgere un invito pressante agli alunni interessati e ai loro genitori perché non perdano l’opportunità di usufruire di questo prezioso insegnamento”.
  6. Dal 18 al 25 gennaio si celebra in tutta la Chiesa la Settimana di preghiere per l’unità di tutti i credenti in Cristo: ricordiamocelo almeno nelle nostre preghiere. Il tema proposto quest’anno è: “Ci trattarono con gentilezza” (atti degli Apostoli 28,2).
  7. Martedì 21 gennaio non ci sarà il consueto incontro sui documenti della Chiesa per impegni del parroco.
  8. Venerdì 24 gennaio, riunione congiunta del Consiglio Pastorale e dei catechisti: ore 20.30-22,00.
  9. Il ricavato delle offerte della iniziativa “In Canto di Natale” è stato di Euro 700, che saranno devolute alla Via di Natale. Oltre a questa somma, verrà devoluto alla Via di Natale quanto verrà raccolto dalla Mostra dei Presepi e del Presepe in chiesa. Cerchiamo di essere sensibili a queste iniziative di carità e di solidarietà!
  10. Altre iniziative varie si possono trovare, come sempre, nelle bacheche della parrocchia e sui banchetti in chiesa.

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.