Nov 152019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 16 – 24  novembre  2019 *  

  • SABATO 16  – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 17: XXXIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO –  ORE:   08.00: S. Messa – 10.30 –  S. Messa per la comunità -Battesimo di Rizzi Canaglia Luigi. – 50^ di matrimonio di Polese Giuseppe ed Esther 
  • Commento: Prima della venuta finale di Gesù come Re glorioso, i suoi discepoli dovranno subire persecuzioni e violenze: la fede chiede una testimonianza coraggiosa. Ancora oggi, al mondo, tanti cristiani si trovano in condizioni difficili, privati della libertà di praticare la fede. A loro il nostro sostegno, nella preghiera e nell’interessamento concreto.
  • LUNEDI’ 18  MARTEDÌ 19  – Non c’è la S. Messa 
  • MERCOLEDÌ 20:  Ore 18.00 –  S. Messa per tutti i defunti della Parrocchia.
  • GIOVEDÌ’ 21: Ore 15.30 – S. MESSA, per gli anziani e l’A.d.P
  • VENERDÌ 22: – Ore 08.00 S . Messa, per il gruppo di S. Marta
  • SABATO 23:  – Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 24: GESU’ CRISTO, RE DELL’UNIVERSOOre  08.00 – S. Messa ore 10.30 – S. MESSA per la comunità. Battesimo di  Milanesi Chiara

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

  • NOTA BENE: sappiamo tutti che il mese di novembre è particolarmente dedicato alla preghiera per i nostri cari defunti. La Chiesa ci invita a pregare per essi e per le anime sante del Purgatorio, facendo celebrare qualche Santa Messa e, magari, recitando il Santo Rosario per loro.

DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: nella nostra comunità inizierà ufficialmente sabato 30 novembre. Il catechismo inizia dalla terza elementare. Il programma dettagliato del catechismo parrocchiale è stato già consegnato alle famiglie tramite la scuola. Sul tavolino in fondo alla chiesa, ancora ci sono altre copie di tale programma e anche i vari libretti per il catechismo secondo la classe che i ragazzi frequentano. Un’altra circolare sarà recapitata in settimana tramite la scuola o direttamente a mano.
  2. Oggi 17 novembre è la 3^ Giornata Mondiale del povero, voluta da Papa Francesco, con questo titolo: “Donare speranza e futuro a chi è in carcere”.
  3. Come già evidenziato, oggi 17 novembre, alla S. Messa delle ore 10.30, ci sarà un battesimo e festeggeremo le nozze d’oro (50 anni di matrimonio) di Polese Giuseppe ed Esther, preziosi collaboratori delle attività della parrocchia. Grazie!
  4. Domenica prossima 24 novembre, festa di Cristo Re dell’universo, è la settimana dedicata al nostro Seminario diocesano: le offerte raccolte saranno per questo scopo ed è anche la giornata dedicata al sostentamento del Clero (sui banchetti ci sono i depliants).
  5. Martedì 19 novembre, ore 20.30-21,30, incontro sui documenti della Chiesa.
  6. Sotto il mosaico della Sacra Famiglia, troverete varie informazioni circa le attività parrocchiali e diocesane.
  7. Natale 2019: Presepe e relativa mostra dei gruppi … Quest’anno la tradizionale mostra dei nostri presepi raggiunge il lusinghiero traguardo del 10° anno. Il tema presepiale è questo: “un germoglio dal tronco di Jesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici” (Isaia 11,1). Si invita ad ispirarsi, per quanto possibile, a questo tema. Comunque sollecitiamo fin d’ora i gruppi parrocchiali, gruppi familiari e anche singole persone, ad allestire, anche se piccolo, il presepe per la 10^ Mostra in parrocchia: 10 anni di questa iniziativa merita senz’altro una partecipazione gioiosa e particolarmente numerosa.
  8.  PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE A S. RITA (1-2-3 maggio). Si invitano i partecipanti, se possibile, a versare un acconto di Euro 100.

Sorry, the comment form is closed at this time.